Obesità: la buccia di mela aiuta a ridurre il rischio, aumentano ...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereweb.net SALUTE

“Il nostro studio suggerisce che l'acido ursolico aumenti il muscolo scheletrico e il grasso bruno, portando a un aumento del consumo di calorie che, a sua volta, protegge dall'obesità indotta dall'alimentazione”, ha spiegato Christopher Adams del ... (corriereweb.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(ANSA) - IOWA (USA) - Una sostanza naturale contenuta nelle bucce delle mele, l'acido ursolico, fa bruciare i grassi, aumenta la massa muscolare e il grasso 'buono', cioe' quello bruno che difende gli organi e possiede ottime capacita' brucia-grassi. (Corriere della Sera)

- Redazione – 23 giugno 2012 - Che la frutta faccia bene alla linea ed alla salute abbiamo ... (Articolotre)

L'olio di mandorla antidiabete (La Stampa)

L'ennesimo studio per combattere il rischio obesità arriva dagli Stati Uniti, dall'Università del Iowa. (Consulenza Benessere)

Recenti studi dei ricercatori dell'università dell'Iowa hanno infatti indicato che la buccia della mela ... Il vecchio adagio per cui «una mela a giorno leva il medico di torno» pare abbia un fondamento scientifico. (Lettera43)

Le tantissime persone obese possono iniziare a tirare un sospiro di sollievo, visto che un'equipe di ricercatori dell'Iowa University ha scoperto che la buccia di mela contrasta l'obesità, in quanto contiene una particolare molecola, l'acido ursolico, ... (CapannoriNews.info)