Un nuovo Pellegrini. Roma, il capitano c’è: più libero, sereno e finalmente decisivo
Una cosa è certa, la Roma ha ritrovato il suo capitano che giochi o meno dal via anche domani pomeriggio a Como forse è anche relativo, la partita con il Braga ha lasciato il segno a prescindere, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. E non solo per il gol fatto giovedì sera e che ha aperto le danze contro i por- toghesi. E neanche per quelli sfiorati dopo, a più riprese. No, la Roma ha ritrovato il suo capitano per tutt'altro: per la prestazione, per come ha riempito la partita e per come è stato accolto e saluta to dalla gente giallorossa. (ForzaRoma.info)
La notizia riportata su altre testate
In Europa League ha trovato la prima rete stagionale, colpito due traverse (una in fuorigioco) e ha sfiorato anche in altre occasioni la gioia personale. Lorenzo Pellegrini è tornato a sorridere. (Calciomercato.com)
Non esiste un segreto, ha detto Ranieri al termine della partita con il Braga, nelle interviste televisive. E forse il suo segreto è sempre stato quello di non avere segreti, di non avere la ricetta della formula magica per trasformare brocchi in fuoriclasse, per spiegare agli altri il calcio e la vita, per studiare la notte varianti tattiche che possano stupire il mondo. (Il Romanista)
Sempre Pellegrini prende una traversa di testa, poi si divora il 2-0 davanti alla porta. La Roma batte lo Sporting Braga 2-0 e scala posizioni in Europa League: è stato un dominio assoluto, la vittoria poteva e doveva essere molto più ampia. (Corriere della Sera)
Sarebbe potuta essere la partita record nel punteggio della storia della Roma: perché oltre alle tre reti segnate (a zero), la squadra giallorossa contro il Braga ha costruito altre 14 palle-gol, ha tirato 33 volte verso la porta del povero Magalhaes, 17 addirittura tra i pali (contro zero degli avversari), può vantare un valore di 3.09 di expected goal e ha dominato la partita dal 1’ al 94’, non rischiando mai niente (se non una ripartenza 5 contro 4 nel finale che ha fatto arrabbiare Ranieri quando i portoghesi erano già in 10 per via dell’espulsione del portiere Magalhaes per una parata fuori area su Abdulhamid). (Il Romanista)
Lo ha detto a Sky l'allenatore della Roma, Claudio Ranieri dopo la vittoria per 3-0 sul Braga in Europa League . " La prestazione è stata positiva anche se in alcune circostanze abbiamo portato troppo palla. (Tuttosport)
Sicuramente questo periodo mi è servito e oggi è stato tanto bello... (SOS Fanta)