A Porto Rotondo ritorna la Fiera Nautica di Sardegna
La Fiera aprirà i battenti con la cerimonia di inaugurazione e i saluti istituzionali delle autorità regionali e cittadine venerdì 21 aprile alle 11, nell’Area Eventi della Marina (lettera E della mappa).
Dal 21 al 25 aprile nella Marina di Porto Rotondo si svolgerà la seconda edizione della Fiera Nautica di Sardegna, un evento programmato e finanziato dall’Assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio insieme al Cipnes, nell’ambito del programma di marketing territoriale regionale Insula – Sardinia Quality World per promuovere lo sviluppo della nautica e del diportismo nell’isola. (SARdies.it)
Su altre testate
«Sardegna al Centro 20 venti – spiega Antonello Peru che con Stefano Tunis ha lanciato il nuovo progetto politico – è un movimento centrista che ha l’obiettivo di coinvolgere le persone che si sono allontanate dalla politica. (SARdies.it)
Riconoscibile da tutti attraverso lo sguardo e il segno inconfondibile dei suoi capelli la nuova Venere, in veste di virtual influencer, viaggia lungo tutto lo Stivale presentando al mondo la "meraviglia" dell'italianità, raccontandone i paesaggi, le mete iconiche delle città d'arte così come i piccoli borghi, le tipicità enogastronomiche e le tante declinazioni dell'offerta turistica ricca e variopinta che rendono così unico il patrimonio dell'Italia. (Today.it)
«La Regione crede nell’importanza dell’economia legata al mare – ha ricordato l’assessore regionale del Bilancio, Giuseppe Fasolino, che ha partecipato al taglio del nastro inaugurale della Fiera –. La Gallura è ovviamente la sede ideale per questa iniziativa, ma non escludiamo di creare altre occasioni di promozione della nautica in altre zone dell’Isola». (SARdies.it)
Si tratta di introdurre un codice identificativo nazionale al fine anche di eliminare l'abusivismo e di fare sempre di più una politica turistica nazionale. Per quando riguarda invece le eventuali limitazioni sugli affitti brevi, che creano difficoltà a trovar casa ai cittadini residenti, bisognerà certamente riflettere sui casi più eclatanti, senza però assolutamente penalizzare i tanti soggetti che mettono a frutto le loro personali proprietà immobiliari”. (SavonaNews.it)
Roma. Minigonna e camicia jeans, lunghi capelli biondi al vento e la promessa di tante cose belle negli occhi azzurri: è la Venere di Botticelli, una dea trasformata in «virtual influencer» del turismo in Italia. (ilGiornale.it)
“Il Bisogno di Salute – tra diritti e sostenibilità: L’impatto dei determinanti socioeconomici sulla salute”. Una tavola rotonda che ha affrontato il tema del bisogno di salute della popolazione e delle comunità, con l’analisi dei determinanti che ne possono influenzare il benessere. (SARdies.it)