Dopo il malore si ritira per sempre: l’annuncio non lascia scampo | Carriera finita

L’avvenire sportivo del campione è purtroppo ormai segnato: dopo il malore è costretto a ritirarsi definitivamente e ad abbandonare lo sport che ha sempre amato. La vita sa essere imprevedibile; talvolta, purtroppo, in negativo. Bastano pochi attimi per tramutare una favola in tragedia, per veder svanire i propri sogni. Domenica pomeriggio all'”Artemio Franchi” di Firenze si è sfiorato il dramma: quando al 17′ il calciatore viola Edoardo Bove si è accasciato al suolo privo di sensi, si è temuto il peggio. (Il Posticipo)

Su altri giornali

Something that until early yesterday afternoon was not so obvious after what happened to Viola midfielder Edoardo Bove. By Simone Cioni EMPOLI Fiorentina-Empoli, a match valid for the Coppa Italia round of 21 and scheduled for tomorrow evening at 2022 pm at the Franchi in Florence against Fiorentina, will be played. (Quotidiano Sportivo)

(Adnkronos) – Seconda notte tranquilla per Edoardo Bove, il centrocampista 22enne della Fiorentina che dalla sera di domenica 1° dicembre è ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze in seguito al malore accusato nel primo tempo della partita contro l’Inter. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il nuoto ad esempio non contiene le stesse percentuali di rischio che appartengono viceversa ad altre discipline come ad esempio gli sport motoristici. Gli incidenti, a volte anche drammatici o comunque molto seri, non sono una rarità nel mondo dello sport. (Gazzetta Sampdoriana)

Bove, notte tranquilla in ospedale. Nuova videochiamata con la squadra

Perché nonostante tutto, anche dentro il reparto di terapia intensiva di Careggi, Bove ha in mente solo il calcio. In quel letto rimarrà oggi e poi se verranno confermati i miglioramenti sarà spostato nel semplice reparto di Cardiologia. (Viola News)

«Dal momento della caduta in campo di Bove ad averlo messo sull’ambulanza sono passati 4 minuti. Giovanni Ghini, presidente della Fratellanza militare di Firenze a cui fa capo l’ambulanza che ha trasportato il giocatore della Fiorentina al policlinico, ha provato a spiegare la situazione: (IlNapolista)

Si vede anche nelle immagini della partita: i giocatori e i membri degli staff delle due squadre sono sconvolti, si sbracciano… “Intorno, erano tutti agitati. (La Repubblica Firenze.it)