Sparisce il riferimento ad Avetrana nella serie sull'omicidio di Sarah Scazzi
Sì, la serie dedicata all'omicidio di Sarah Scazzi uscirà. Ma con un titolo diverso. Questa la decisione, annunciata oggi dalla casa di produzione cinematografica Groenlandia e da Disney. La richiesta del tribunale di Taranto, dunque, è stata accolta. Il riferimento ad Avetrana – nome del paese in cui avvennero i fatti nel 2010 – è stato rimosso dal titolo. Anziché chiamarsi «Avetrana – Qui non è Hollywood», la serie approderà su Disney+ solamente come «Qui non è Hollywood». (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La ragazza di Avetrana, che già aveva ispirato una docu-serie andata in onda nel 2021 su Sky. Ma il giudice della sezione civile del Tribunale di Taranto ha bloccato la messa in rete con un provvedimento di sospensione cautelare accogliendo il ricorso presentato dal sindaco di Avetrana che chiede, oltre alla sospensione, «la rettifica della denominazione» per non recare un danno d’immagine alla città e ai suoi cittadini. (Avvenire)
In ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell’udienza fissata per il 5 novembre, Groenlandia e Disney informano che la serie precedentemente nota come 'Avetrana - Qui non è Hollywood' avrà ora un nuovo titolo: 'Qui non è Hollywood'. (Adnkronos)
Ma non lo sarà. Qui non è Hollywood», la serie dedicata all'omicidio di Sarah Scazzi avvenuto nel 2010. (il Giornale)
Roma, 25 ott. (Agenzia askanews)
Non accadrà, perché il tribunale civile di Taranto ha accolto il ricorso urgente, presentato dai legali del Comune di Avetrana, mirato a bloccare la serie televisiva dedicata al delitto di Sarah Scazzi (OGGI)
In ottemperanza al provvedimento emesso dal tribunale di Taranto e in attesa dell'udienza fissata per il 5 novembre, Groenlandia e Disney informano che la serie precedentemente nota come Avetrana - Qui non è Hollywood avrà ora un nuovo titolo: Qui non è Hollywood. (L'HuffPost)