Sci, super Franzoni a Beaver, sfiora il podio col 39: “Ora ci credo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Beaver Creek 7 dicembre 2024 – Stava per succedere l’imponderabile a Beaver Creek, su una Birds of Prey che continua ad aprirsi a sorprese. Giovanni Franzoni ha sfiorato il miracolo in super gigante e con il pettorale 39 è andato vicinissimo a un incredibile podio, chiudendo alla fine quarto a 60 centesimi dal vincitore Marco Odermatt e a solo 13 centesimi dal terzo posto di Lukas Feurstein. In un super g dove sono tornati in auge i valori di sempre, con Odermatt a vincere su Sarrazin, la spedizione italiana è stata salvata da Franzoni, che ha riscattato un’altra giornata opaca per Paris e Casse, lontani dal podio. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Piange Giovanni. Non smette di piangere al traguardo Giovanni Franzoni. (Davide Marta)
Giovanni Franzoni torna a brillare ed a sorridere. (OA Sport)
Il 23enne si è lasciato alle spalle il brutto infortunio del 2023 e ha fatto saltare il banco scendendo con il pettorale numero 39, fermandosi ad appena 13 centesimi dal podio. L’Italia ha forse trovato il talento che stava aspettando per il prossimo futuro, intanto ci sono già delle gradite conseguenze per il nostro portacolori. (OA Sport)
E’ Giovanni Franzoni, 23 anni, da Manerba del Garda, portacolori delle Fiamme Gialle, a fare notizia nella serata italiana. Il giovane azzurro scende e cambia la faccia alla gara per i colori italiani. (FISI)
Fisi Pentaphoto (DoveSciare.it)
Lo splendido 4° posto nel super-g di Beaver Creek del 23enne gardesano, da podio (mancato per 13 centesimi) sino all'ultimo intermedio, è solo l'inizio per un talento finalmente libero dai guai fisici. (NEVEITALIA.IT)