A Teheran Khamenei commemora Nasrallah, “legittimo il 7 ottobre”

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Roma, 4 ott. – “I musulmani di tutto il mondo devono essere uniti”. Lo ha detto la Guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, aprendo il suo intervento alla commemorazione a Teheran del leader del gruppo libanese Hezbollah, Hassan Nasrallah, ucciso da Israele il 27 settembre scorso. Khamenei ha dichiarato che “il nemico della nazione iraniana è il nemico della nazione palestinese, libanese, irachena, egiziana e siriana, il nemico dei musulmani è lo stesso”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

“Meloni ringraziò Hezbollah perché nella loro lotta di resistenza all’Isis riuscirono a far celebrare il Natale ai cristiani in Siria. Bocche cucite e tanto nervosismo giovedì sera al centro islamico Imam Mahdi di Roma dove è stata convocata una “giornata di lutto e preghiera” per la morte di Hassan Nasrallah capo politico e spirituale di Hezbollah ucciso dall’esercito israeliano. (LAPRESSE)

La preghiera seguirà «unacerimonia di commemorazione» per Hassan Nasrallah, il leader diHezbollah, assassinato in un raid israeliano su Beirut venerdì scorso. (Corriere TV)

Iran, Khamenei resta al sicuro nel bunker. La Guida Suprema si prepara a parlare al Paese

La sequenza innescata dall’esplosione dei cercapersone, due settimane fa, ha squarciato il muro della segretezza tra i ranghi dell’alleato più fedele, il liba… (la Repubblica)