Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Zelensky presenta al Parlamento di Kiev il ‘Piano per la vittoria’. Mosca: “Così spinge la Nato a un conflitto diretto con la Russia”

Per saperne di più:
Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha presentato al Parlamento di Kiev il suo “Piano per la vittoria”. Ma il portavoce del Cremlino Peskov averte: “Combatteremo fino all’ultimo ucraino”. La Cnn anticipa che Joe Biden nel suo viaggio a Berlino venerdì incontrerà Scholz, Macron e Starmer. Fonti Nato fanno sapere che l’invito per l’adesione di Kiev all’Alleanza atlantica è più probabile. La Russia sostiene che nella regione di Kursk e nel Donetsk diverse truppe ucraine si sono arrese e ritirate. (la Repubblica)

Su altri giornali

Von der Leyen: “Contrastare la guerra ibrida di Mosca e Minsk” (la Repubblica)

Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite in un raid russo notturno nella regione meridionale di Mykolaiv, in Ucraina. Diverse infrastrutture ed edifici residenziali sono stati colpiti dalle bombe di Mosca che hanno causato anche degli incendi. (LAPRESSE)

Ucraina: attacco russo su Mykolaiv, Kiev chiede al Brasile l'arresto di Putin al prossimo G20

PUBBLICITÀ Una donna è morta e almeno altre 23 persone sono state ferite durante un attacco russo alla città di Mykolaiv nell'Ucraina meridionale. Lo ha confermato martedì il capo dell'amministrazione militare regionale. (Euronews Italiano)