Il Tortellante al G7 sulla disabilità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Pressa INTERNO

Tra le numerose associazioni presenti, spicca il Tortellante, che offrirà ai ministri e ai rappresentanti di tutto il mondo i suoi celebri tortellini. Questa iniziativa è la sintesi di un perfetto connubio tra inclusione lavorativa ed eccellenza culinaria italiana. Il G7 sulla disabilità che si sta svolgendo per la prima volta in Italia, offre un’importante piattaforma per discutere strategie e politiche mirate a promuovere l'inclusione delle persone con disabilità. (La Pressa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri i ragazzi finalesi hanno avuto l’onore di partecipare alla inaugurazione del G7 Inclusione e Disabilità, che ha preso il via ad Assisi nella piazza inferiore di San Francesco antistante l’omonima Basilica con la cerimonia di accoglienza delle delegazioni ministeriali, un appuntamento che si svolge per la prima volta al mondo e che per tre giornate fino al 16 ottobre, porterà le autorità presenti a svolgere una analisi delle priorità individuate dai Paesi G7, per scrivere la Carta di Solfagnano. (il Resto del Carlino)

Ministra Locatelli inaugura il G7 Inclusione e Disabilità ad Assisi (Umbria Journal il sito degli umbri)

La Calabria e’ stata rappresentata dall’assessore regionale alle politiche sociali e pari opportunita’, Caterina Capponi, delegata al G7 dal Presidente della Conferenza delle Regioni e Province autonome, Massimiliano Fedriga, in rappresentanza della conferenza delle Regioni e delle Province autonome. (Il Dispaccio)

Benedetta Capelli e Michele Raviart– Assisi Assisi, la casa di San Francesco, diventa la dimora di tante associazioni, realtà, famiglie che al mondo vogliono mostrare la loro abilità e non essere relegate in definizioni strette che mettono in luce ciò che manca. (Vatican News - Italiano)

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO CON E VIDEO Un evento che è l’inizio di un percorso per rimettere al centro delle agende di tutti i Paesi i temi dell’inclusione e della disabilità, rafforzare gli sforzi di ogni Paese per l’accessibilità universale, principio cardine della Convenzione Onu, e garantire ad ogni persona la piena partecipazione alla vita civile, sociale e politica. (AssisiNews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)