Kroos snobba il nuovo Mondiale per Club: “Non mi sintonizzo”. E attacca la FIFA

Per l'ex centrocampista del Real Madrid, Toni Kroos, è una follia completa organizzare un torneo di 4 settimane: "Questo sarà un pessimo Mondiale per Club. A un certo punto i giocatori si rompono" Sergio Pace Redattore 3 ottobre - 19:57 Non avranno apprezzato di certo alla FIFA le parole di Toni Kroos sul nuovo format del Mondiale per Club. L'ex centrocampista tedesco, che ha appeso di recente gli scarpini al chiodo dopo aver vinto la Champions League con il Real Madrid e chiuso la sua esperienza in nazionale agli Europei di casa, non si è molto entusiasta del torneo. (DerbyDerbyDerby)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'idea è nata dall'esigenza di alcuni club di poter effettuare cambi alla propria rosa, per presentarsi alla competizione al massimo della forma. Soprattutto alla luce di un evento che dura circa 1 mese, e arriva dopo una stagione molto lunga. (Fantacalcio ®)

Per ovviare al problema dei giocatori in scadenza di contratto al 30 giugno, i vertici del calcio mondiale hanno deciso di aprire due finestre di mercato a inizio giugno e a metà torneo. (Lettera43)

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma solamente ieri la FIFA ha confermato tutti i rumors rendendola ufficiale. Dal 1° al 15 giugno 2025 si aprirà una terza sessione di calciomercato oltre quelle in programma tra luglio e agosto e a quella invernale. (CalcioMercato.it)

Fifa, le novità di regolamento in vista del mondiale per Club

Il nuovo mondiale per club, fortemente voluto dalla FIFA e dal suo presidente Gianni Infantino, cambierà il calciomercato della prossima estate. Secondo quanto riferito da Marca, infatti, la confederazione calcistica mondiale aprirà una nuova finestra di trasferimenti. (Voce Giallo Rossa)

Si tratta di una notizia importante soprattutto per la Juventus e l’Inter, le due italiane che hanno conquistato l’accesso alla prima edizione della nuova competizione targata Fifa. (fcinter1908)

Intervenuto nel podcast Einfach mal Luppen, l'ex centrocampista Toni Kroos ha duramente criticato la FIFA per il Mondiale per Club ormai all'orizzonte. L'ex calciatore tedesco dei blancos si è schierato criticando in particolare l'organo di governo mondiale del calcio circa lo sfruttamento dei calciatori per ragioni di introiti: "A un certo punto, bisogna svegliarsi e pensare un po’ ai giocatori e un po' meno ai soldi. (L'Interista)