A Quiet Place - Giorno 1: la recensione del film diretto da Michael Sarnoski

I due precedenti capitoli di A Quiet Place del 2019 e 2021 diretti (e interpretati insieme ad Emily Blunt) da John Krasinski raccontavano la storia di un nucleo famigliare di in fuga mentre cercava disperatamente di sopravvivere dopo che dei mostri alieni – che attaccano qualsiasi cosa faccia anche il minimo rumore – erano piombati sulla Terra cominciando a decimare brutalmente la civiltà umana. Opere ben confezionate, capaci di regalare qualche sano brivido e supportate da alcune scene di suspense ben costruite. (IlCineocchio.it)

Su altre testate

La giornata di giovedì 27 giugno si è chiusa con 1.667.949 euro (235.256 spettatori) su 2.395 schermi, +140% di incasso sul 29 giugno 2023, e – 23% rispetto a una settimana fa. (Cineguru)

Soprattutto con l’arrivo di questo nuovo A Quiet Place: Giorno 1, prequel che racconta come tutto è iniziato e che trovate al cinema a partire dal 27 giugno, distribuito da Eagle Pictures. (Ciak Magazine)

Questo vale per tutto l'horror a destinazione commerciale, e in particolare per il terzo tassello del franchise che si offre come prequel. (MYmovies.it)

‘A Quiet Place: Giorno 1’: brividi, pizza e una grande Lupita Nyong'o (ma non in quest'ordine)

Nel 2020, infatti, John Krasinski, sempre con Emily Blunt come protagonista, realizzava un sequel al primo film, intitolato A Quiet Place 2. Il titolo è in continuità col film precedente, A Quiet Place – Giorno 1, e rappresenta il terzo film della saga. (CiakClub)

La recensione di A Quiet Place: Giorno 1, il film prequel della saga che esce in sala il 27 giugno. (BadTaste.it Cinema)

Ci sono otto milioni di storie nella città nuda. A Quiet Place (2018) di John Krasinski era riuscito a caratterizzarsi come svolta intrigante al genere watch-the-skies catapultando gli spettatori in un’invasione già in corso e costringendo i suoi eroi sopravvissuti a stare in silenzio per evitare l’estinzione. (Rolling Stone Italia)