Pechino vuole portare i propri astronauti sulla Luna entro il 2030
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I sistemi di terra, tra cui il sito di lancio, la telemetria e le comunicazioni di controllo, e il sito di atterraggio sono in fase di sviluppo e costruzione, ha aggiunto il portavoce, stando al quale la Shanghai Academy of Spaceflight Technology e la China Academy of Space Technology hanno vinto il contratto congiunto per lo sviluppo del prototipo del rover lunare (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre testate
👉 Seguici anche sul nostro canale WhatsApp! 🚀 (Global Science)
La navicella Shenzhou-19 ha portato tre nuovi astronauti cinesi sulla stazione spaziale permanente Tiangong. Dovranno effettuare test ed esperimenti dentro e fuori la struttura, alcuni dei quali saranno dedicati alla produzione di mattoni impastati con terreno lunare. (Key4biz.it)
È stato lanciato con successo un razzo cinese Lunga marcia 2-F sulla cui sommità era installata la navicella spaziale Shenzhou 19. (Panorama)
La navicella cinese Shenzhou-19, con a bordo tre astronauti, è stata lanciata verso la stazione spaziale orbitante cinese Tiangong. La navicella è decollata mercoledì mattina alle 4:27 ora locale dal Centro di Lancio Satellitare di Jiuquan, nel nord-ovest della Cina, a bordo di un razzo Lunga Marcia-2F, colonna portante delle missioni spaziali cinesi con equipaggio. (LAPRESSE)
La navicella cinese Shenzhou-19, con a bordo tre astronauti, è stata lanciata verso la stazione spaziale orbitante cinese Tiangong. Pechino ha definito un “completo successo” il lancio, mentre il Paese continua a espandere le proprie missioni di esplorazione nello spazio, con obiettivi che includono la Luna e oltre. (Il Sole 24 ORE)
La Shenzhou 19 è la terza missione con equipaggio nel 2024, e segna un importante passo avanti nel programma spaziale cinese che mira a mantenere la stazione operativa per almeno un decennio. La Cina ha lanciato con successo la missione spaziale con equipaggio Shenzhou 19, che trasporta tre astronauti verso la stazione spaziale Tiangong. (AstronautiNEWS)