MotoGP Barcellona, le pagelle: Bagnaia vince, Martin nella storia
Napoletano di nascita, laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista con la passione per il motorsport e l'automotive con un occhio alle innovazioni e alla storia della F1. Il suo motto: ''I believe that everyone has a calling, Motorsport is my true passion!''. Fonte: ANSA MotoGP 2024, Jorge Martin campione del mondo: le pagelle del GP Barcellona Il duello finale tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia ha visto, alla fine, lo spagnolo festeggiare con due terzi posti sul tracciato di Montmeló. (Virgilio)
Su altre fonti
La tattica di Bagnaia. Avrebbe potuto provare a compattare il gruppo, invece a preferito sfruttare la sua superiorità per dimostrare di essere il più veloce; La determinazione di Marquez. Opaco venerdì e sabato (al di là della QP), ha cambiato passo domenica per regalare al team Gresini il terzo posto finale; (Moto.it)
Alla fine, Pecco ha sorriso sotto il casco, a dimostrazione che lui non si sente sconfitto, non si arrende, ha ancora una gran voglia di lottare per riprendersi l’iride, sin dal 2025. Pecco Bagnaia esce a testa alta dall’ultimo round stagionale MotoGP sul circuito del Montmelò, corsa che ha dato il titolo mondiale al più costante e re delle gare del sabato Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)
"Più di così non si poteva fare" (inSella)
Ancora una volta primo al traguardo. “Perché la scena è tutta per Jorge Martin. (la Repubblica)
In ogni battaglia, lotta o duello, ci sono i vincitori e i vinti. I primi sono quelli che esultano, sorridono, vanno a casa con l'obiettivo raggiunto, fieri del loro operato. (Eurosport IT)
Ha vinto Bagnaia, è vero, e anche Marquez è già passato, ma per Jorge Martin quella bandiera a scacchi significa solo e soltanto una cosa: è lui il campione del Mondo 2024. Piange e poi ride, lo spagnolo della Ducati Pramac. (Quotidiano Sportivo)