Shein, l'Antitrust apre un'istruttoria per pubblicità ingannevole. Assoutenti: «Consumatori da risarcire se irregolarità confermate»

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Corriere della Sera ECONOMIA

L'Antitrust ha aperto un'istruttoria nei confronti di Shein per possibile pubblicità ingannevole. Come spiegato dall'Autorità «potrebbero essere ingannevoli/omissivi i messaggi promozionali presenti sul sito web italiano shein.com relativi alla sostenibilità ambientale dei capi di abbigliamento a marchio Shein». Più nel dettaglio l'istruttoria è stata avviata nei confronti di Infinite Styles Services Co. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L'AGCM ha aperto un'istruttoria nei confronti del colosso del fast fashion Shein per possibili pratiche di greenwashing. L'indagine si concentra sulle affermazioni ambientali presenti sul sito web italiano dell'azienda, ritenute potenzialmente fuorvianti. (HWfiles)

A seguito della notizia dell'avvio di un'istruttoria dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Infinite Styles Services CO. (LA STAMPA Finanza)

Shein, nota azienda internazionale operante nel settore del fast fashion, gestisce il proprio sito italiano tramite la società Infinite Styles Services CO. (Panorama)

I motivi L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Infinite Styles Services CO. Limited con sede a Dublino, che gestisce il sito web italiano di Shein, per la possibile ingannevolezza di alcune affermazioni ambientali contenute nelle sezioni “#Sheintheknow”, “evoluShein” e “Responsabilità sociale” del sito shein. (Primaonline)

L’attenzione dell’autorità pubblica italiana si concentra sulle affermazioni ambientali presenti nelle sezioni “#SHEINTHEKNOW”, “evoluSHEIN” e “Responsabilità sociale” del sito shein. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, più nota con la sigla Antitrust, ha avviato un’istruttoria nei confronti di Infinite Styles Services CO. (EconomiaCircolare.com)

Sostenibilità. Circolarità. (Torino Cronaca)