La Regione Puglia: AstraZeneca e J&J solo dai 60 anni in su, a under 60 seconda dose con Pfizer o Moderna

"A tutti i restanti soggetti di età inferiore ai sessant'anni e non ancora vaccinati verrà somministrato un vaccino a m-Rna", ovvero Pfizer e Moderna.

Lo affermano in una nota l'assessore pugliese alla Sanità, Pierluigi Lopalco, e il direttore del dipartimento Salute, Vito Montanaro, alla luce delle comunicazioni del ministero della Salute sull'aggiornamento del parere del Comitato tecnico-scientifico. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’assessore Razza ha voluto interpretare nel senso più restrittivo possibile òa circolare giunta da Roma. La Regione Siciliana vuole anticipare le mosse del Commissario Figliulo e corre ai ripari bloccando anche l’inoculzione del vaccino Johnson&Johnson per gli under 16 siciliani. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Dopo AstraZeneca, la Regione Puglia, alla luce delle nuove raccomandazioni del Cts, ha deciso in via precauzionale di sospendere la somministrazione alla popolazione under 60 del vaccino Johnson&Johnson. (La Repubblica)

Campagna vaccinale ai raggi X. Ieri erano 40.719.560 le dosi di vaccino contro il Covid somministrate in Italia, l'89.9% di quelle consegnate, pari a 45.284.269 dosi. (IL GIORNO)

In Lombardia, per i 12/17enni viene usato solo Pfizer; per i 18/49enni Pfizer o Moderna; per i 50/59enni Pfizer, Moderna o J&J; per gli over 60 AstraZeneca o J&J; per i fragili Pfizer o Moderna. Il richiamo del vaccino Moderna verrà prenotato e somministrato nella stessa farmacia a distanza di 28-42 giorni. (AgrigentoNotizie)

Se sono avviliti i direttori delle aziende sanitarie, figurarsi i cittadini, alle prese con le nuove piroette sui vaccini: AstraZeneca - atto terzo o quarto, si è perso il conto - e, da ultimo, Johnson&Johnson (La Stampa)

Dopo le comunicazioni e i provvedimenti emessi dal Ministero della salute, la Regione Puglia ha aggiornato le indicazioni operative relative alla campagna vaccinale anti-Covid, adeguandosi sostanzialmente alle nuove disposizioni. (BisceglieViva)