Giulietto Chiesa, il giornalista bastian contrario che a Mosca cenava con Gorbachev

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce di New York ESTERI

“Come dice il mio caro amico Giulietto Chiesa, dobbiamo rilanciare il discorso della perestrojka e della glasnost…”Giulietto Chiesa?

Sotto il tributo di PandoraTv, la televisione on line fondata da Giulietto Chiesa.

Giulietto Chiesa questo meccanismo perverso, così come veniva praticato nei regimi comunisti o fascisti l’aveva capito alla perfezione.

Con Giulietto Chiesa ci siamo visti un’altra volta a Grozny in Cecenia, durante le elezioni che come ha capito benissimo, sono state già decise in partenza. (La Voce di New York)

La notizia riportata su altri giornali

Giulietto Chiesa, Piemontese del 1940, ha studiato fisica a Genova, poi giornalista all’Unità e corrispondente da Mosca, anche per la Stampa, negli undici anni della fine della Unione Sovietica. Il funerale è un diritto dei vivi, per il quale è giusto correre anche il rischio della morte. (Il Manifesto)

Giulietto Chiesa, un altro della Vecchia Guardia, temprato e coriaceo, che se ne va…. Sandro Teti. Nella foto Sandro Teti e Giulietto Chiesa in occasione della presentazione del libro di Eduard Limonov a Roma (a sinistra) Pochi ricordano, infatti, che in quegli anni venne duramente criticato da molti lettori dell’Unità, che lo accusavano di essere troppo di destra, antisovietico. (Farodiroma)

Giulietto Chiesa ci ha lasciati all'improvviso, il 26 aprile 2020. Terzo Millennio. da pandoratv.it - Video. Il saluto di Vauro a Giulietto. (Antimafia Duemila)

In questa guerra Giulietto resta ancora, qui con noi, presente. L’ho conosciuto a Genova, dove c’incontrammo quasi vent’anni fa presso un caro comune amico, don Andrea Gallo. (Barbadillo)

Dirigente della Federazione giovanile Comunista italiana, corrispondente da Mosca per l’Unità e La Stampa, ha scritto molti libri sull’Unione Sovietica. Nel 2003 e’ stato eletto al Parlamento Europeo con la lista voluta dall’alleanza tra l’ex piemme Antonio Di Pietro e l’ex segretario del Pds Achille Occhetto. (Editoria.tv)

Al centro di quella “Cupola” disinformativa Pollari & C. collocavano proprio la Voce, e i suoi prestigiosi collaboratori Percy Allum (definito la “cellula” islamista), Giulietto Chiesa ed Elio Veltri. E ben oltre quel mainstream che ha sempre detestato e contro il quale ha tenacemente combattuto per tutta la vita. (La Voce Delle Voci)