Fazzini preferisce la Lazio? Il Napoli si butta su Casadei. Ecco il piano di Manna
Un braccio di ferro che rischia di protarsi fino alla fine del mercato invernale. È quello in atto tra Napoli e Lazio per assicurasi il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini, 21 anni, uno dei giovani più interessanti del calcio italiano, ma dotato già di sufficiente esperienza, essendo da un paio di stagioni un punto fermo della squadra toscana. Sono proprio queste sue caratteristiche (l’essere un elemento dal sicuro avvenire, ma già utilissimo per il presente) ad aver spinto a concentrare le attenzioni su di lui sia il club partenopeo sia quello romano. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Sul Corriere dello Sport si parla della situazione di Jacopo Fazzini, obiettivo del calciomercato Lazio e in pieno scontro con l’Empoli. LA SITUAZIONE – «Senza l’intesa tra Lotito e Corsi, però, si rischia di andare allo scontro. (Lazio News 24)
Vedremo se l’epilogo dell’affare si rivelerà positivo per i capitolini, il giocatore rimane in pole tra i nomi che gravitano intorno al club. Secondo quanto riporta Nicolò Schira, Fazzini avrebbe l’accordo con la Lazio e vuole approdare alla corte di Baroni già in queso mese di gennaio. (Lazio News 24)
Il centrocampista dell'Empoli è conteso da Napoli e Lazio “e pare abbia espresso gradimento per le aquile anche in ottica di un impiego maggiore alla corte di Baroni. Il Napoli non è vincolato all'indice di liquidità che Lotito deve rispettare, ha proposto un prestito biennale che non ha scaldato i polsi del presidente Corsi”. (CalcioNapoli24)
"Lotito chiede il prestito gratuito e il riscatto obbligatorio a 10 milioni nel 2026. Corsi era partito da 14-15, ne vuole 12 come valutazione complessiva e il Napoli ne avrebbe garantito circa 2 sotto forma di prestito oneroso. (CalcioNapoli24)
Il domino dei centrocampisti potrebbe presto entrare nel vivo in Serie A con tre squadre, su tutte, che sono pronte a indossare i panni delle protagoniste. (La Lazio Siamo Noi)
Calciomercato Napoli. Potrebbe essere Jacopo Fazzini il colpo a centrocampo del Napoli a gennaio: il 21enne dell'Empoli piace molto al DS Giovanni Manna, che deve però battere la forte concorrenza della Lazio (CalcioNapoli24)