Stellantis taglia le stime e crolla in Borsa. Bruciati 40 miliardi in 6 mesi

Stellantis taglia le stime e crolla in Borsa. Bruciati 40 miliardi in 6 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Stellantis vede nero e precipita in borsa. Il tonfo è micidiale: dopo aver rivisto in negativo le stime sui risultati del 2024, la multinazionale guidata dall'Ad Carlos Tavares è crollata a Piazza Affari, dove il titolo ha subito una brusca frenata e - dopo un avvio in flessione - ha chiuso le contrattazioni lasciando sul terreno il 14,72% a 12,40 euro. È la prima volta da ottobre 2022 che le quotazioni scendono sotto la soglia dei 13 euro per azione, segnando così un allarmante slittamento verso il basso che conferma la difficoltà del momento sia per la holding sia per il settore automobilistico in generale. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stellantis crolla in Borsa, dopo l’annuncio di vendite e guadagni in forte calo È la prima volta da ottobre 2022 che le quotazioni scendono sotto la soglia dei 13 euro per azione. Tutto è legato alla revisione al ribasso delle stime su vendite e profitti per l’anno in corso. (Vaielettrico.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 set - Il nuovo profit warning sui risultati del 2024 di Stellantis ha provocato nella sola seduta di oggi una perdita di 8,6 miliardi di euro nella galassia della holding olandese Exor, controllata dalla famiglia Agnelli. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari ha chiuso in calo, 34.125 punti. . (Tuttosport)

Nuova Fiat Multipla la panacea di tutti i mali di Stellantis?

Una rimodulazione, che arriva dopo quelle di altre case automobilistiche, come le tedesche Bmw e Mercedes, oppure la Volvo, la Aston Martin e la Renault, e dopo che un gruppo del calibro di Wolkswagen ha ipotizzato riduzione degli addetti e chiusura di uno stabilimento. (la Repubblica)

Oggi, Stellantis ha rivisto al ribasso le stime della guidance del 2024 a causa “dei problemi di performance in Nord America, così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore”, spiega la stessa società in una nota ufficiale. (Forbes Italia)

Nonostante una situazione difficile si spera che le prossime novità che caratterizzeranno i brand del gruppo possano dare nuova linfa alle vendite. Il gruppo Stellantis vive un momento difficile avendo abbassato le sue previsioni finanziarie per il 2024 a causa della crisi del mercato principalmente a causa delle auto elettriche che non si vendono secondo le previsioni. (ClubAlfa.it)