IL BAMBINO HA RICEVUTO IL PASTO: VICENDA DISTORTA E MONTATA AD ARTE

Il padre del bambino di 4 anni che ha rischiato di non ricevere il pasto alla mensa scolastica interviene per smorzare i toni. Siamo purtroppo di fronte a notizie false montate ad arte. La vicenda è stata distorta da chi ha scritto per primo la notizia, e tutti, anche a livello nazionale, sono poi caduti nella trappola della fake news. Il bambino ha, infatti, ricevuto regolarmente il pasto, composto da un piatto di pasta e un panino, nonostante un errore amministrativo che aveva impedito l’erogazione della seconda porzione. (ReteAbruzzo.com)

Su altre testate

Sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, chiede scusa per il pasto negato al bambino alla scuola materna Di Nello lunedì scorso? E perchè il padre, ormai moroso, non è stato avvertito in modo che il figlio non rimanesse senza pranzo? «Quando si spegneranno i riflettori convocherò il papà del bambino per scusarmi. (ilmessaggero.it)

Stando a quanto riportato da Il Messaggero, per un debito inferiore ai 9 euro (8 euro e 97 centesimi), un bambino di 4 anni sarebbe stato lasciato “senza pasto” a mensa in una scuola di Sulmona. La nota del Comune di Sulmona (Virgilio Notizie)

Ha fatto scalpore la storia di un bimbo di 4 anni di Sulmona che non ha pranzato alla mensa scolastica perchè non era stata pagata la retta di 9 euro da parte suoi genitori. (Casteddu Online)

La maestra dell’asilo: “alert arrivato dalla scuola”

Parla il papà del bimbo di 4 anni senza cibo a scuola: “Disumano, a casa gli ho dato il prosciutto cotto che non aveva avuto a mensa” Di L’episodio, avvenuto in una scuola dell’infanzia abruzzese, ha scatenato una forte polemica, con il genitore che ha denunciato l’accaduto sui social media. (Orizzonte Scuola)

Lo ribadisce il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero per mettere un punto su una storia che ha portato Sulmona sulle cronache nazionali facendola passare per una Città che non ha rispetto per i bambini. (ReteAbruzzo.com)

“L’alert è arrivato dalla scuola. SULMONA. (Onda Tv)