I locali da ballo salutano Raoul Casadei: Un pioniere che ha fatto conoscere la Romagna nel mondo
Incredibile».Un successo giocato sulle note morbide e allegre dele su una capacità innata di parlare, dal palco, con il pubblico.
Poi ho raccolto l'eredità di mio zio e all'inizio degli anni Settanta ho avuto un successo incredibile.
Da solo vendevo piùdi tutti quelli che erano nella mia casa discografica, la Produttori Associati, che vantava gente del calibro di Fabrizio De Andre.
I medici hanno notato un po' die consigliato di ricoverarlo. (Italia a Tavola)
La notizia riportata su altre testate
Su Facebook il ricordo del parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna: “Ciao Raoul, oggi la Romagna perde prematuramente un grande, indimenticabile uomo”. Per il vicesindaco di Ravenna, Eugenio Fusignani, “con Raoul Casadei scompare un altro pezzo di Romagna che ha accompagnato l’Italia in questi ultimi 50 anni. (Dire)
Aveva 83 anni ed era ricoverato dal 2 marzo a… - lucfreemind : @sabrina__sf Non è così è che tutto si è trasformato in COVID,oggi ci ha lasciato Raoul Casadei 83 anni,recentement… - TweetNotizie : Raoul Casadei morto di Covid, il dolore del figlio: «Artisti come lui non moriranno mai» - (Zazoom Blog)
Raoul è scomparso a 83 anni, portato via dal Covid 19 Raoul Casadei seppe svecchiare la tradizione senza stravolgerla, cucendogli su misura un sound nuovo, al passo coi tempi. (Unione Monregalese)
Raul è stato per tutti il “Re del liscio”: aveva trasformato il folklore romagnolo in un genere riconosciuto e apprezzato in ogni angolo d’Italia. Stadio a disposizione per i vaccini Ore 10.45 La pandemia peggiora la salute mentale di giovani e anziani Ore 10.30 Acli: subito vaccini a lavoratori patronati e Caf Ore 10.05 il Covid stronca altre . (Zazoom Blog)
C'è da scommettere che se in sala ci fosse stato il pubblico, la sera del giovedì, non sarebbe mancato il titolo "L'Ariston diventa una balera". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Raoul Casadei, considerato da tutti il re del liscio è stato stroncato dal Covid-19 all’età di 83 anni, presso l’Ospedale Bufalini di Cesena. Quelli più temerari azzardavano un passo di valzer o uno di mazurca guardandosi negli occhi con una complicità spontanea ed ammiccante. (MyDreams)