Il Washington Post: «Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per ora il multimiliardario non ha convinto il presidente Usa. Tesla ha visto le vendite trimestrali crollare drasticamente Nel fine settimana Elon Musk ha cercato personalmente di convincere Donald Trump a revocare i dazi, anche quelli sulla Cina. È quanto scrive il Washington Post, citando due persone che hanno familiarità con la questione. Il tentativo, al momento, non ha avuto successo. La rottura del multimiliardario, a capo del Doge, rappresenta il disaccordo più importante tra il presidente Usa e uno dei suoi principali collaboratori. (Open)
Se ne è parlato anche su altre testate
I rumors sul "licenziamento" di Elon Musk La richiesta di Elon Musk a Donald Trump sui dazi (Virgilio)
La luna di miele fra Elon Musk e Donald Trump è già finita? Probabilmente è presto per dirlo. Ma dopo che il Presidente ha spifferato ai suoi collaboratori che presto mister Tesla lascerà il suo impegno politico, l’imposizione dei dazi sembra aver gettato sale sulla ferita. (Il Sole 24 ORE)
I rapporti tra Elon Musk e Donald Trump si fanno sempre più complicati. Anche per questo forse il presidente degli Stati Uniti ha annunciato pubblicamente che l'incarico del suo super consigliere presto verrà interrotto. (affaritaliani.it)
Secondo "fonti ben informate" del Washington Post, uno dei quotidiani più letti negli Stati Uniti, di proprietà di Jeff Bezos, Elon Musk ha cercato di convincere Donald Trump a ritirare i dazi, ma senza successo. (TGLA7)
È quanto riferisce il Washington Post (WP), citando fonti a conoscenza della questione. Il Washington Post sottolinea che la rottura di Musk con Trump su quella che è una priorità dell’amministrazione Usa costituisce il disaccordo di più alto profilo fra il presidente e uno dei suoi principali consiglieri. (lapresse.it)