Gigi Riva: Ranieri "mi diede la carica". Buffon, "una colonna"

Gigi Riva: Ranieri mi diede la carica. Buffon, una colonna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Ottanta anni di Gigi Riva, scomparso lo scorso gennaio, con una grande festa al Teatro Lirico di Cagliari. Per lui c'erano Claudio Ranieri, applauditissimo al suo ingresso in sala e sul palco con tutto il pubblico in piedi. Ma anche il suo successore Davide Nicola, i due capitani Leonardo Pavoletti e Alessandro Deiola, abbracciati calorosamente da Ranieri, il diesse Nereo Bonato. Sul palco anche il campione del mondo del 2006 Luigi Buffon. (Tuttosport)

Su altri media

E forse non per caso, qui piace pensare, il calendario li ha messi vicini. Gigi Riva e Alex Del Piero, leggende del calcio italianoMissing Credit La Germania Potrei insistere con il giochetto delle similitudini, pescando tra ricordi sottratti al polveroso armadio della memoria. (Quotidiano Sportivo)

Nicola Riva, figlio del mito Gigi Riva, ha parlato nel giorno in cui l’amato padre e leggenda del Cagliari avrebbe spento 80 candeline. (Cagliaripad.it)

LEGAME CON LA SARDEGNA – «Papà è cresciuto qui, è diventato un sardo, un cagliaritano. Nicola Riva, è stato intervistato oggi dai canali della società di Tommaso Giulini. Il figlio dell’ex attaccante del Cagliari Gigi Riva ha rilasciato diverse dichiarazioni sulla vita del padre. (Cagliari News 24)

Nicola Riva: "Anche io sono cresciuto col mito di Gigi Riva"

Nel giorno in cui Gigi Riva avrebbe compiuto 80 anni, la città di Cagliari, a oltre nove mesi dalla sua scomparsa (il 22 gennaio), rende omaggio al suo campion dedicandogli un ulivo messo a dimora nel Terrapieno in viale Regina Elena. (Sport Mediaset)

«Oggi è quel giorno in cui, una volta di più, ci fermiamo e guardiamo il cielo. Come per cercare un segno, per ritrovare quei rassicuranti cenni della mano e del capo che Gigi Riva ti rivolgeva quando lo incrociavi per le vie della nostra città». (Open)

Ovunque tu sia, caro Gigi Riva, eterno attaccante ed infinito uomo, buon compleanno". Così Gianni Infantino, presidente della Fifa, in un post sul proprio account Instagram, nel giorno del compleanno di Gigi Riva, scomparso il 22 gennaio scorso, che oggi avrebbe compiuto 80 anni. (Sport Mediaset)