Pellegrini, non ti curar di loro ma guarda e passa

Seguiranno giudizio e valutazione. Prima, però, mi piace snocciolare un po’ di numeri o statistiche. Nasce a Roma, Cinecittà, a 9 anni entra a far parte del settore giovanile della Roma. Esordisce in Serie A il 22 marzo 2015, fra tre mesi saranno 10 anni. Mica pochi. È un uomo sensibile, che è stato testimonial di Telethon e Medici senza Frontiere. È il primo italiano ad aver segnato almeno una volta in tutte le tre Coppe Europee. (Il Romanista)

La notizia riportata su altre testate

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Ranieri fa capire che la partita col Como la preferisce, che gli dà maggiore importanza. (Giallorossi.net)

A 28 anni, Pellegrini sta vivendo una delle stagioni più difficili in carriera. Se l'inizio dell'anno, e l'avvicendamento in panchina tra Mourinho e "capitan Futuro" Daniele De Rossi, aveva giovato alle prestazioni del centrocampista romano, gli esoneri e l'inizio campionato shock dei giallorossi hanno rimesso il nome di Lorenzo Pellegrini in cima alla lista dei capri espiatori di questa stagione. (Fantacalcio ®)

Uno di questi nodi rappresenta il capitano Lorenzo Pellegrini, finito ai margini delle rotazioni di Ranieri ed ai minimi storici con i tifosi della Roma. Calciomercato Roma, clamorosa cessione? (CalcioNapoli24)

E.League: Ranieri 'Pellegrini più sereno, ritrova autostima'

Claudio Ranieri, durante la conferenza stampa alla vigilia di Roma-Braga, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sul periodo che sta affrontando Pellegrini. Ecco le sue parole: Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Nel corso della conferenza stampa pre-Braga andata in scena al Centro Sportivo Fulvio Bernardini, Claudio Ranieri ha avuto modo di parlare anche delle condizioni, emotive e fisiche, di Lorenzo Pellegrini. (Il Romanista)

Non so cosa voglia fare in futuro, ma è un ragazzo che merita e lo vedo più sereno negli allenamenti, comincia a prendere la porta e a ritrovare autostima". Di Soulé ha invece detto: "E' il futuro, è un ragazzo che dopo un anno meraviglioso pensava di fare lo stesse cose. (Il Mattino di Padova)