Lamborghini SC63 taglia il traguardo al Lone Star
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prove libere e qualifiche Sebbene il Team Lamborghini Iron Lynx avesse già effettuato dei test al Circuit of the Americas lo scorso dicembre, nelle fasi di sviluppo della Lamborghini SC63, e più di recente nei test organizzati da Michelin, l’obiettivo principale delle prime giornate è stato quello di raccogliere ulteriori dati utili per affrontare al meglio la gara. Una parziale riasfaltatura del tracciato e le temperature ambientali elevate hanno rappresentato uno scenario del tutto diverso a quello assaggiato nelle precedenti occasioni. (Lamborghini)
Su altre testate
AUSTIN – Il FIA WEC è tornato in America ma, a differenza degli ultimi anni, il teatro di sfida si è spostato dallo storico e affascinante circuito di Sebring al tecnico e avveniristico COTA di Austin. (Il Messaggero - Motori)
L’Autodromo delle Americhe di Austin ha fatto da cornice a un’altra pagina gloriosa nella storia di Ferrari, con il team AF Corse che ha conquistato una vittoria sofferta. (il Giornale)
Ad Austin, in Texas, la Ferrari gialla numero 83 si è infatti imposta nella tappa americana del WEC, il Mondiale Endurance, grazie alle prodezze in pista di Robert Kubica, Yifei Ye e Robert Shwartzman. (varesenews.it)
Sulla pista del Circuit of the Americas a Austin, in Texas, a tagliare il traguardo per prima è stata la numero 83 gialla di AF Corse condotta da Robert Kubica, Yifei Ye e Robert Shwartzman. Il polacco ex Formula 1 è stato particolarmente impressionante in qualifica e nei suoi due stint di gara, dove è risultato il più veloce in pista. (La Gazzetta dello Sport)
Il 1° settembre 2024 sarà una data che in pochi scorderanno nella storia della Ferrari, non solo per il trionfo di Charles Leclerc all’Autodromo Nazionale di Monza al termine del Gran Premio d’Italia di Formula 1, ma anche per la vittoria ottenuta nel FIA WEC dalla 499P numero #83 di AF Corse. (Automoto.it)
Per la prima volta nella storia della Ferrari, due vetture del Cavallino Rampante si sono imposte nello stesso giorno in due campionati mondiali. (Automoto.it)