Il leader di Hezbollah Naim Qassem: “Pronti a una tregua, ma alle nostre condizioni”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultima Voce ESTERI

Il discorso di Naim Qassem: continuità e fermezza Nel suo primo discorso da leader di Hezbollah, Naim Qassem ha annunciato la volontà di portare avanti la strategia del suo predecessore, Hassan Nasrallah , ucciso il mese scorso in un’operazione israeliana. Qassem ha ribadito l’impegno a proseguire la lotta contro le forze ostili di Israele e dei suoi alleati, ma ha anche aperto alla possibilità di una tregua, specificando che questa avverrà solo alle condizioni imposte da Hezbollah. (Ultima Voce)

Ne parlano anche altre fonti

Sedavì è una delle località maggiormente colpite dalla storica alluvione che ha flagellato Valencia . La testimonianza di una donna che ha vissuto le ore drammatiche dell’alluvione. (Il Fatto Quotidiano)

La protezione civile ha lanciato l'allarme con 12 ore di ritardo e molte zone restano irraggiungibili ai soccorritori La devastante alluvione in Spagna ha causato un numero di vittime, che cresce di ora in ora: 95 morti in tre regioni, con 158 vittime a Valencia e nelle città del circondario. (WIRED Italia)

Il re di Spagna Felipe VI ha osservato un minuto di silenzio in solidarietà alle vittime e alle persone colpite dall'alluvione che ha distrutto Valencia. Lo riportano i media spagnoli, aggiungendo che Felipe VI ha ordinato che la Guardia reale e il Servizio di sicurezza della casa reale si mobilitino per dare assistenza nelle zone colpite. (Corriere TV)

“La strada era un fiume, la gente gridava, è stato spaventoso”: il racconto di tre italiane a Valencia Il racconto a Fanpage.it di tre turiste italiane, che si trovavano in una delle zone più colpite di Valencia durante l’alluvione del 29 ottobre. (Fanpage.it)

di Guido Baccarini “Qualche riflessione. Amara, sofferta e nello stesso tempo, distaccata, come se non ci toccasse, per essere razionale. A Valencia in 4 ore è caduta la stessa quantità di acqua che piove normalmente in 12 mesi (le precipitazioni annuali sono di 470 mm, ne sono scesi 445), cioè 4 ore su 8.760 annuali. (Vaielettrico.it)

Roma, 31 ott. (ilmessaggero.it)