Pad mini 7, niente caricatore nella confezione

Apple ha recentemente lanciato il nuovo iPad mini 7, ma c’è un dettaglio importante da considerare per gli acquirenti in Europa: nella confezione non sarà incluso il caricatore. Questa scelta di Apple si allinea alle nuove normative dell’Unione Europea, che puntano a ridurre i rifiuti elettronici e che entreranno in vigore nel 2026. Anche i paesi europei non facenti parte dell’UE, come il Regno Unito, sono stati influenzati da questa decisione. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alcuni appassionati di tecnologia ritengono che la presentazione del nuovo iPad mini tramite un comunicato stampa possa indicare che non ci sarà alcun evento quest’anno. Tuttavia, non è detto che l’annuncio escluda del tutto un’altra presentazione. (iSpazio)

Disponibile nei due nuovi colori Blu e Viola oltre che nelle classiche finiture Galassia e Grigio Siderale, nonché in tre diverse configurazioni di memoria interna, da 128GB, 256GB e 512GB, il nuovo iPad Mini, al momento, può essere solamente preordinato, con disponibilità alla vendita a partire dal 23 Ottobre 2024. (MondoMobileWeb.it)

Invece di aspettare l'evento di fine ottobre dedicato ai nuovi MacBook Pro, la casa di Cupertino ha lanciato oggi la nuova versione del tablet più piccolo, pensato per lavorare con il sistema di intelligenza artificiale (il Giornale)

iPad Mini si aggiorna: più potenza per l'era dell'intelligenza artificiale

Si tratta dell’A17 Pro, il chip che alimenta gli iPhone 15 Pro e Pro Max e che, come ben noto, permette di utilizzare le funzionalità di Apple Intelligence. (Fastweb Plus)

IPad Mini 7 vs iPad Mini 6, che cosa è cambiato tra la generazione ufficializzata ieri sera e quella rimasta a catalogo sin dal 2021? A osservare il design verrebbe da dire quasi niente a parte le nuove colorazioni blu e viola, ma in realtà sotto la sottile scocca pulsa un hardware migliorato in modo netto e già pronto ad accogliere tutte le novità che gravitano attorno all'ecosistema di Apple Intelligence. (WIRED Italia)

Il nuovo Mini, disponibile in preordine da oggi con un prezzo di partenza di 609 euro, sarà in vendita dal 23 ottobre. Apple ha annunciato il nuovo iPad Mini con un comunicato stampa, quasi in sordina, segnando il primo aggiornamento del tablet più piccolo dell'azienda dal 2021. (Adnkronos)