Bruxelles boicotterà Orbán: niente ministri ai consigli informali presieduti dall’Ungheria

Bruxelles boicotterà Orbán: niente ministri ai consigli informali presieduti dall’Ungheria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

WASHINGTON — Sterilizzare la presidenza ungherese. Renderla innocua e ininfluente. Un filo invisibile legava ieri Washington a Bruxelles. A margine del vertice Nato, infatti, i leader europei hanno concordato di evitare lo scontro diretto con il premier di Budapest, Viktor Orbán. Ma nello stesso tempo di rendere inutili le sue iniziative propagandistiche. In particolare i viaggi a Mosca e a Pechi… (la Repubblica)

Su altri giornali

Lo scrive il New York Times citando un funzionario della campagna di Trump e una persona vicina all'ex presidente. E proprio oggi in Florida, al termine del vertice Nato a Washington, si vedranno. (ilmessaggero.it)

Lo ha riferito una fonte vicina al leader ungherese al Guardian. Orban "ha evitato invece Joe Biden al summit Nato" in corso a Washington e "non ha richiesto un incontro bilaterale con il presidente degli Stati Uniti, scrive il media britannico citando tre fonti a conoscenza dei preparativi del summit. (Il Messaggero Veneto)

. (Il Messaggero Veneto)

Dopo Kiev, Mosca e Pechino, Orban visita Mar-a-Lago

"Viktor Orban è il premier dell'Ungheria e fa ciò che ritiene più opportuno. "Certo non va in rappresentanza dell'Unione europea - ha sottolineato il titolare della Farnesina - Io continuo a dire che noi non dobbiamo interferire nella campagna elettorale americana. (Il Messaggero Veneto)

Ieri il 'caso Orban' è planato anche sul vertice Nato in corso a Washington, dove il presidente ungherese ha annunciato che non contribuirà al fondo di 40 miliardi della Nato a favore di Kiev, uno stop messo nero su bianco anche su X. (Adnkronos)

Il primo ministro ungherese Viktor Orban incontrerà oggi in Florida l'ex presidente americano Donald Trump dopo il vertice della Nato a Washington: lo scrive il New York Times citando un funzionario della campagna di Trump e una persona vicina all'ex presidente che è stata informata sulla questione. (Corriere del Ticino)