Lautaro, altra grande esclusione. Parla Marotta. A Firenze col dente avvelenato
Lautaro Martinez ha dovuto ingoiare un altro boccone amaro, sul piano dei riconoscimenti personali. Dopo il settimo posto al Pallone d’Oro, posizione che ha giudicato troppo bassa e l’ha pure manifestato pubblicamente, è arrivata, infatti, la clamorosa esclusione dal gruppo dei candidati per il "Fifa Best Men's Player". Tra gli 11 calciatori indicati dall’organismo internazionale manca proprio il Toro. (Viola News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Decisione che spiazza — Lautaro Martinez compare nella lista a disposizione dei tifosi che possono votare per scegliere la migliore formazione della scorsa stagione ma non nell'elenco dei migliori giocatori della passata stagione. (fcinter1908)
Per la prima volta i tifosi possono votare sul sito ufficiale della stessa Fifa (fino alle ore 23:59 del prossimo 10 dicembre) per le top 11 maschili e femminili. Per quanto riguarda invece i premi al migliore giocatore e migliore giocatrice, al migliore portiere di ogni categoria, oltre ai rappresentanti dei media e a dei grandi ex giocatori, votano anche i capitani e i commissari tecnici di tutte le Nazionali. (Corriere della Sera)
Il Toro - si legge - non ha nascosto la sua delusione. E anche l’Inter è rimasta sconcertata per la scelta. Ma questo "affronto", visto quanto fatto tra Inter e Argentina nella passata stagione, può diventare un motivo in più per tornare a spingere al massimo, già a partire da Firenze nel duro match di domani contro una delle squadre più in forma del campionato. (Fcinternews.it)
Dopo l’annuncio dei 10 candidati al premio “Best FIFA Men’s Player“, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha commentato così l’esclusione di Lautaro Martinez dalla lista: “È sorprendente e deludente... (SOS Fanta)
"È sorprendente e deludente che Lautaro non sia stato considerato tra i candidati dalla Fifa dopo una stagione eccezionale", ha tuonato il presidente nerazzurro Beppe Marotta. La Fifa non ha incluso Lautaro Martinez nella graduatoria del 'The Best FIFA Men's Player' e l'Inter ci è rimasta male. (Fcinternews.it)
Marco Astori Redattore 30 novembre 2024 (modifica il 30 novembre 2024 | 11:58) Il Toro non ha nascosto la sua delusione. E anche l’Inter è rimasta sconcertata per la scelta, tanto che Marotta ha sentito la necessità di intervenire (fcinter1908)