L'Ue della pace ora passa per il sostegno alle forze armate dei Paesi terzi

Altri dettagli:
Ucraina

BRUXELLES. Un aereo militare multiuso per le forze armate del Benin, veicoli corazzati leggeri multiuso per le forze terrestri albanesi. L’Unione europea che dispensa aiuti militari, in Europa e fuori dall’Europa. Un cambio di paradigma che si allarga, sulla scia di impegni non nuovi ma rivisti e rivisitati alla luce delle esigenze di una sicurezza che non si avverte più. Ecco che lo Strumento eu… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la firma nei giorni scorsi del play Chiara Grattini la Dinamo Women ha messo a segno il colpo straniero, assicurandosi le prestazioni dell’esperta Ana Marija Begic. Giocatrice dal lungo curriculum e profonda conoscitrice del campionato LBF, maturata con l’esperienza alla Virtus Bologna e i tre anni al Geas. (SARdies.it)

La bella Ue di una volta non c’è più, smarrita e cambiata sotto i colpi di un presente incerto, molto diverso, tanto diverso anche per quel progetto di pace di cui cambia toni, narrativa e retorica. Bruxelles – C’era una volta l’Unione europea progetto di pace, che proprio per questo venne insignita del premio Nobel appositamente dedicato. (EuNews)

Ordigno bellico nei pressi di una villetta, a Taranto arriva l’esercito

Allertati i carabinieri e la polizia locale, sono giunti sul posto anche gli artificieri dell’Arma. Un tratto di strada chiuso e un cospicuo dispiegamento di forze dell’ordine, a seguito del ritrovamento di un ordigno bellico nei pressi di un villino in fase di ristrutturazione in località Lama a Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)