Papa, Angelus: cessino le violenze in Medio Oriente

“Cessi il conflitto in Palestina e Israele, cessino le violenze, cessino gli odi, si rilascino gli ostaggi, continuino i negoziati e si trovino soluzioni di pace”. Nuovo accorato appello di papa Francesco per la pace in Medio Oriente. Dopo la preghiera dell’Angelus, il Pontefice ha chiesto che si fermino le armi e che si giunga ad un accordo che ponga fine alle ostilità. Penso alle mamme che hanno perso figli in guerra. (Toscanaoggi.it)

Su altri giornali

fine delle ostilità a Gaza, e non solo, esprime la sua vicinanza all'Angelus la vicenda orribile dei sei ostaggi israeliani (Tuttosport)

Missile balistico lanciato dallo Yemen colpisce il centro dello Stato ebraico, Netanyahu: "Chi ci attacca pagherà caro prezzo" (LAPRESSE)

Un missile balistico lanciato dallo Yemen è caduto in un’area aperta del centro di Israele, al momento non ci sarebbero morti o feriti. Mentre altri 40 razzi, partiti dal Libano, hanno colpito il Nord dello Stato ebraico. (B-Lab Live!)

Il Papa: basta violenze in Medio Oriente, avanti coi negoziati, si rilascino ostaggi

– “Cessi il conflitto in Palestina e Israele, cessino le violenze, cessino gli odi, si rilasciano gli ostaggi, continuino i negoziati e si trovino soluzione di pace”, è il nuovo appello pronunciato dal Papa nel corso del suo intervento in piazza San Pietro in occasione dell’Angelus. (Agenzia askanews)

Rattristato per le tante vittime delle guerre, Francesco ricorda in particolare il ventitreenne Hersh Goldberg-Polin, trovato morto il 10 settembre, del quale aveva conosciuto la madre, ricevuta in Vaticano nel novembre scorso insieme ai familiari di altri ostaggi (Valledaostaglocal.it)

Tiziana Campisi – Città del Vaticano Read Also Nuovo accorato appello di Papa Francesco per la pace in Medio Oriente. Terminata la preghiera dell’Angelus, il Pontefice chiede che si fermino le armi e che si giunga ad un accordo che ponga fine alle ostilità. (Vatican News - Italiano)