Angelina Jolie, la star di Hollywood al 42TFF: “Con Without Blood volevo raccontare com'è essere umani insieme”
Angelina Jolie ha portato la sua maestria da regista e la sua eterea bellezza al 42° Torino Film Festival. Senza Sangue è il titolo del film ispirato al libro omonimo di Alessandro Baricco, presentato in anteprima mondiale al 42TFF, dopo una prima tecnica al Toronto Film Festival. “Alessandro scrive con una tale chiarezza, mi sembra quasi che quest'opera sia stata realizzata per il cinema, a disposizione di un regista perché rappresenta un’immagine nitida. (newsbiella.it)
Su altri giornali
La star di Hollywood è ospite del 42TFF per presentare il suo ultimo film Without Blood ispirato al romanzo di Alessandro Baricco, Senza Sangue. Migliaia di fan davanti al cinema Ideal per poter scattare un selfie o strappare un autografo ad Angelina Jolie (TorinOggi.it)
Comincia così il pomeriggio torinese di Angelina Jolie, ultima delle 12 Stelle della Mole assegnate dal Tff42, che oggi presenta il suo Senza sangue con l’autore Alessandro Baricco. (Corriere della Sera)
Girato negli studi di Cinecittà a Roma, la pellicola racconta il dramma della guerra, della vendetta e della memoria attraverso la storia di Nina (Salma Hayek Pinault) che si confronta con l'aguzzino che venti anni prima le ha ucciso padre e fratello. (La Nuova Venezia)
Angelina Jolie è arrivata al 42esimo Torino Film Festival per presentare in anteprima il suo nuovo film, Without Blood, che ha scritto, diretto e prodotto. (Corriere TV)
Un ostacolo con cui Angelina Jolie, adattando Senza sangue (in originale Without Blood, presentato fuori concorso al Tff), ha deciso di misurarsi frontalmente. Se l’origine teatrale aiutava Novecento a superare la prova dell’adattamento (anche per merito della regia di Tornatore) così non è stato per Seta, incapace di dare forma visiva alle morbidezze lessicali del testo. (Corriere della Sera)
Eppure si parla di violenza e di vendetta, nel romanzo breve Senza sangue di Baricco (2002), adattato per lo schermo. Anime ferite dalla vita, per motivi diversi, lei per il divorzio burrascoso da Brad Pitt, lui dalla malattia che lo costringe a portare il cappello, sono ospiti al Torino Film Festival (Corriere della Sera)