Ci ha lasciati Rino Tommasi, un grande appassionato di sport. Ha raccontato boxe e tennis per 40 anni

Rino Tommasi ci ha lasciati, a 90 anni. Ha segnato noi tutti appassionati più o meno professionali di sport. Noi che l’abbiamo letto e seguito nella sua lunga trafila giornalistica, noi che l’abbiamo ascoltato nelle telecronache delle tv private. Quando declamava le gesta del suo amatissimo pugilato - che aveva approfondito come organizzatore di eventi scalzando Milano con gli appuntamenti più importanti al Palazzo dello Sport di Roma - e del tennis che aveva giocato a livello universitario, conquistando anche due bronzi ai Mondiali Studenteschi. (SuperTennis)

Ne parlano anche altre fonti

Il giornalista Rino Tommasi è morto all'età di 90 anni. Tommasi, che ha iniziato la carriera nel 1953, ha scritto pagine indelebili del giornalismo italiano spaziando dalla boxe al tennis. (Sky Tg24 )

Rino Tommasi, la voce del tennis e della boxe 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Rino Tommasi ci ha lasciati oggi a 90 anni e da oggi sono orfano, giornalisticamente parlando. (Corriere Romagna)

Addio a Rino Tommasi, icona del giornalismo sportivo

Per anni ha fatto coppia in telecronaca con Gianni Clerici. Negli anni ottanta è stato ideatore e conduttore di 'La grande boxe' Per anni ha fatto coppia in telecronaca con Gianni Clerici. Negli anni ottanta ideatore e conduttore di ‘La grande boxe’, rotocalco televisivo a cadenza settimanale di pugilato, in onda sulle reti Fininvest. (LAPRESSE)

Aveva 90 anni. Il mondo dello sport, del tennis e del pugilato in particolare, ma anche del giornalismo italiano piange il noto giornalista e commentatore. (Corriere del Ticino)

Una carriera lunga quasi 70 anni Rino Tommasi, figura iconica del giornalismo sportivo italiano, è morto all’età di 90 anni. La notizia, diffusa dal sito della Fitp Supertennis, ha colpito il mondo dello sport e della comunicazione. (BlogSicilia.it)