Non solo auto elettriche economiche, in Cina arrivano anche le vetture Premium: ecco la NIO ET9
Dopo oltre 10 anni di ricerca e sviluppo, Nio presenta la sua nuova ammiraglia, una vettura progettata per competere con i marchi premium globali come Mercedes-Maybach, BMW e Audi, oltre a sfidare i nuovi colossi cinesi come Huawei Maextro. La Nio ET9 si distingue per il suo stile da crossover coupé, con linee filanti e una silhouette che ricorda la Tesla Model X, ma con proporzioni più slanciate e un'altezza inferiore. (Automoto.it)
Ne parlano anche altri media
Durante il Nio Day a Guangzhou, Nio ha presentato il primo modello del suo nuovo brand: il Firefly EV . Questa compatta elettrica, che porta lo stesso nome del marchio, è progettata per rispondere alle esigenze di mobilità urbana con un mix di design innovativo , tecnologia avanzata e praticità. (Quotidiano Motori)
La mobilità urbana sta vivendo una vera e propria rivoluzione e Nio, azienda già nota per la sua innovazione tecnologica, ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella. (Info Motori)
Il 21 dicembre 2024, durante il Nio Day di Guangzhou, il costruttore cinese ha presentato ufficialmente il brand Firefly, annunciando il primo, omonimo modello. Arriverà in Europa nel secondo trimestre del 2025, andando a presenziare lo stesso segmento di mercato di vetture come Renault 5 E-tech, Volkswagen ID. (La Gazzetta dello Sport)
I modelli Firefly arriveranno anche in Europa con il primo che sarà disponibile nel 2025. Sabato, nel corso del NIO Day 2024, la casa automobilistica cinese ha portato ufficialmente al debutto la sua ammiraglia elettrica, la ET9, un modello con tanta tecnologia e contenuti premium. (HDmotori)
Nio non si basa su modelli economici e infatti la Firefly può vantare l’84% della struttura in acciaio e alluminio per puntare subito alle 5 stelle Euroncap e un sofisticato sistema di parcheggio automatico indipendente dal guidatore. (DMove.it)
LA LIBELLULA - La Firefly, il cui nome significa lucciola, punta a conquistare sia la Cina, dove arriverà nell’aprile del 2025, che l’Europa, attesa nel secondo trimestre dello stesso anno, proponendo un prodotto tecnologico a un prezzo d’ingresso molto competitivo (intorno ai 20.000 euro). (AlVolante)