«Io malato e pentito»: Il bancario «spione» e la difesa in extremis prima del licenziamento

Prima s’è rivolto a un dottore che gli ha prescritto una medicina, «una leggera terapia farmacologica che mi aiutasse a stare più tranquillo e facesse da freno a questa mia «compulsività» nell’effettuare nell’arco della giornata lavorativa, seppure per pochi secondi, queste attività di inquiry (ricerche di dati, ndr) non sempre legate all’attività lavorativa specifica». Poi s’è rivolto a uno psicologo: «Non nego che è stato molto difficile tenere a freno questa mia curiosità/compulsività». (Corriere Roma)

Su altre testate

Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell'indagine a carico di Vincenzo Coviello, l'ex dipendente che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3572 correntisti di 679 filiali. (L'Unione Sarda.it)

Adesso altri clienti di Intesa San Paolo, che hanno scoperto di essere stati vittime delle intrusioni di Vincenzo Coviello su depositi e movimentazioni delle loro carte di credito, sono pronti a presentare denuncia. (ilmessaggero.it)

Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nel procedimento contro Vincenzo Coviello, l’ex dipendente di Bitonto (Bari) licenziato l’8 agosto che nei 26 mesi tra il 21 febbraio 2022 e il 24 aprile scorso ha compiuto 6.637 accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3. (Il Fatto Quotidiano)

Intesa Sanpaolo: nessuna comunicazione ricevuta dall’autorità giudiziaria

Carrisi esprime il suo disappunto e afferma con fermezza: «Non si tratta di curiosità, ma di spionaggio. Non parliamo di due o tre persone, ma di migliaia. (ilmattino.it)

Morbosa curiosità personale o un disegno con un mandante? Si cercherà una risposta a questo interrogativo negli smartphone, tablet, hard disk e dispositivi informatici che sono stati sequestrati nei giorni scorsi a Vincenzo Coviello, l'ex dipendente di Intesa Sanpaolo che dalla sua postazione di lavoro a Bisceglie ha spiato migliaia di movimenti bancari di politici, personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport e anche di gente comune. (Sky Tg24 )

Una volta che la struttura di controlli interni ha evidenziato le anomalie, hanno subìto preso avvio la procedura disciplinare e l’analisi dei fatti che hanno richiesto una complessa ed estesa ricostruzione di quanto avvenuto. (Il Friuli)