Microsoft punta 4,3 mld di euro sull’Italia per data center e IA

Microsoft ha comunicato un investimento da 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni, il più grande in Italia fino ad oggi, per espandere la sua infrastruttura di data center hyperscale cloud e di Intelligenza Artificiale, oltre a un piano di formazione per far crescere le competenze digitali di oltre 1 milione di Italiani entro la fine del 2025. Questo investimento ha l’obiettivo di aiutare il Paese a massimizzare le opportunità dell’intelligenza artificiale e a sostenere gli obiettivi del Governo italiano in ambito economico e demografico. (Industria Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

Come Candidarsi: Assunzione al termine del corso presso importanti carrozzerie del territorio umbro (con contratto iniziale di somministrazione) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’operaz… Nel corso del colloquio la Presidente Meloni ha «espresso soddisfazione per l'importante investimento che Microsoft ha annunciato di realizzare in Italia per incrementare i data center necessari per sostenere la crescente richiesta di servizi di intelligenza artificiale». (La Stampa)

SETTORE: Personale Operaio INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 04/09/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Microsoft investe 4,3 miliardi in Italia su IA e cloud

Plauso da Palazzo Chigi: si consolida il ruolo del paese come hub digitale Per la big tech è in più grande investimento fatto fino ad oggi nel nostro paese. Tra gli impegni anche la formazione per 1 milione di italiani entro il 2025. (Primaonline)

Microsoft annuncia investimenti in Italia per 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni È il risultato di un altro importante successo raggiunto dal premier Meloni che oggi ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il presidente di Microsoft, Brad Smith. (Secolo d'Italia)

Questo investimento - si legge in una nota - ha l’obiettivo di aiutare il Paese a massimizzare le opportunità dell’intelligenza artificiale e a sostenere gli obiettivi del governo italiano in ambito economico e demografico . (Gazzetta del Sud)