Il Times: «Putin vuole un test nucleare ai confini dell’Ucraina». L’avviso della Nato e il giallo del treno atomico

Il presidente della Russia Vladimir Putin vuole effettuare un test nucleare ai confini dell’Ucraina. Lo scrive oggi il Times, segnalando come fonte un’informativa inviata dalla Nato ai suoi membri. Secondo alcune fonti un treno gestito dalla divisione nucleare segreta è partito in direzione dell’Ucraina. Konrad Muzyka, analista della difesa con sede in Polonia, ha affermato che il treno, avvistato nella Russia centrale, aveva la responsabilità delle munizioni nucleari, del loro stoccaggio, della manutenzione e del trasporto. (Open)

Ne parlano anche altri media

Secondo un'indiscrezione pubblicata dal quotidiano inglese Times, Putin sarebbe pronto a un test nucleare al confine con l'Ucraina o nel Mar Nero, citando fonti della Nato. (Fanpage.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 04 ott - Il presidente russo Vladimir Putin si starebbe preparando a una significativa escalation del conflitto in Ucraina. Secondo quanto riporta 'The Times' Putin e' pronto a dimostrare la sua volonta' di usare armi di distruzione di massa con un test nucleare ai confini dell'Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente russo è pronto a dimostrare la sua volontà di usare armi di distruzione di massa. Si ritiene che la Nato abbia avvertito i suoi membri. Intanto Kiev distribuisce pillole di Iodio nei centri di evacuazione della capitale ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )

Questa mattina Lukashenko ha presieduto il Consiglio di sicurezza per discutere della situazione militare e (Secolo d'Italia)

- Un treno in marcia nella regione di Mosca in una direzione che può essere quella che conduce in Ucraina è stato avvistato e ripreso. Il convoglio porta la dicitura KamAZ-43269, che corrisponde al Kamaz-43269 Vystrel, un veicolo blindato multiruolo resistente alle mine in uso alle Forze Russe e all'Fsb, i servizi segreti di Mosca. (Il Sole 24 ORE)

Putin starebbe preparando le sue forze armate per compiere un test nucleare ai confini dell'Ucraina. E' quanto si legge sul tabloid britannico Times che cita un'informativa inviata dalla Nato agli Stati membri. (Secolo d'Italia)