Tifone Nanmadol in Giappone, evacuazione per oltre 4 milioni di persone

Mondo La Corea del Sud colpita dal tifone Hinnamnor: morti e dispersi L'uragano ha colpito la costa meridionale del Paese, causando enormi onde e portando con sé forti piogge. Si contano morti e dispersi Martedì la Corea del Sud è stata colpita da forti piogge e forti venti, ma ha evitato l'estesa distruzione che molti avevano temuto quando il tifone Hinnamnor, una delle tempeste più forti che abbia mai raggiunto le sue coste, è uscito in mare più velocemente di quanto i meteorologi si aspettassero. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Oltre 4 milioni di cittadini giapponesi hanno dovuto evacuare le proprie abitazioni su ordine delle autorità, preoccupate per l'avvicinarsi del tifone Nanmadol, ormai prossimo alla regione del Kyushu, a sudovest dell'arcipelago. (Corriere del Ticino)

L'Agenzia meteorologica giapponese ha emesso l’avviso di massima allerta per la regione di Kagoshima, per l’arrivo di uno dei tifoni più violenti degli ultimi anni Come pulire la lavatrice in modo ecologico (greenMe.it)

Tifone Nanmadol in arrivo in Giappone, Foto: AP. Allerta 4 è stata emessa invece in molte zone della regione del Kyushu e riguarda, appunto, oltre 4 milioni di persone per 1,94 milioni di famiglie. (LaPresse)

Le direttive sono state diffuse alle 11 del mattino (ora locale, le 4 di notte in Italia) e rilanciate a più riprese dalla televisione pubblica Nhk. In mattinata, inoltre, le due principali aerolinee del Paese, Ana e Japan Airlines hanno sospeso oltre 500 voli. (Adnkronos)

Giornalista, redattore e copywriter freelance, nato e cresciuto tra Jesi e Ancona. Amante della lettura e della scrittura, trasforma la sua passione in lavoro, diventando esperto nella scrittura per il web. (Virgilio Notizie)