Caso Manolas, le cifre ufficiali dell’operazione nel bilancio del Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis è accusato di falso in bilancio per l’acquisto del difensore greco Kostas Manolas dalla Roma nel 2019. L’accusa emerge nell’ambito dell’indagine sulle plusvalenze fittizie, legata in particolar modo all’operazione che portò l’attaccante nigeriano Victor Osimhen in Campania, con quattro calciatori (Karnezis e tre Primavera) che furono acquistati dal Lille. Ma come fu costruito l’acquisto di Manolas? Quali sono le cifre dell’affare? Il calciatore si trasferì al Napoli il 30 giugno 2019, ultimo giorno utile alla Roma per mettere a referto una plusvalenza importante sul bilancio 2018/19 e rispettare così i parametri UEFA imposti dal Fair Play Finanziario. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

De Laurentiis indagato per il colpo Manolas: dai 36 milioni alla Roma fino alla cessione lampo all’Olympiacos. Le cifre ufficiali dell’operazione (Napolipiu.com)

ADL indagato per Manolas, il caso: fu scambiato con Diawara valutato 18mln La Procura di Roma ha contestato al Napoli il reato di falso in bilancio per l'acquisto di Kostas Manolas nell'estate del 2019, all'interno delle indagini per la questione Osimhen. (Tutto Napoli)

De Laurentiis sarebbe stato nuovamente deferito per falso in bilancio; l’affare nel mirino, questa volta, riguarderebbe l’acquisto di Manolas (Europa Calcio)

Gli avvocati di De Laurentiis:"Presidente pronto a chiarire tutto". ROMA, 05 NOV - La Procura di Roma ha proceduto alla chiusura del fascicolo... (Virgilio)

Fulgeri sull’inchiesta Manolas Così l’avvocato : “Inchiesta Manolas? Le contestazioni non vengono supportate dai documenti che dobbiamo acquisire. (Terzo Tempo Napoli)

I legali del patron azzurro, dal canto loro, annunciano che il loro assistito è pronto a farsi ascoltare dagli inquirenti "per chiarire l'intera vicenda". (fcinter1908)