Diventa gladiatore per un giorno. Al Colosseo un’esperienza epica

Il suono vibrante della folla che invoca il nome di "Massimo", quello di un generale che diventò schiavo e poi gladiatore, che osò sfidare un imperatore, è qualcosa che non possiamo dimenticare. Del resto non è un caso che, a distanza di anni, il capolavoro cinematografico del 2000 diretto da Ridley Scott resta ancora uno dei film più amati e visti di sempre. Non stupisce, dunque, la grande accoglienza nei confronti del sequel di questa pellicola al cinema nelle sale italiane dal 14 novembre. (SiViaggia)

Ne parlano anche altri media

Per la prima volta in quasi duemila anni, il Colosseo riapre le sue porte per un’esperienza unica nel suo genere, riportando in vita le emozioni delle battaglie gladiatorie. L’evento esclusivo, che si terrà il 7 e 8 maggio 2025, offre ai partecipanti l'opportunità di vivere un'avventura straordinaria nel cuore di Roma. (Panorama)

Per un’avventura immersiva di tre ore che porterà gli aspiranti guerrieri a rivivere momenti epici e leggendari. A partire dal 27 novembre, grazie ad Airbnb, sarà possibile prenotare un’esperienza unica che trasporterà i partecipanti indietro nel tempo, permettendo loro di calcare l’arena del Colosseo come veri gladiatori. (ilmessaggero.it)

La piattaforma mondiale di viaggi Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo si uniscono per raccontare il Colosseo. La partnership è stata annunciata il 13 novembre e prevede un intervento da... (Virgilio)

Roma, Parco archeologico e Airbnb insieme per raccontare il Colosseo

Non combatteranno per accaparrarsi l’affitto breve più conveniente in centro, ma parteciperanno a una rievocazione storica al Colosseo vestiti da gladiatori. Questa è l’opportunità lanciata dalla piattaforma online Airbnb ai suoi clienti che rientra in un accordo firmato con il Comune di Roma dal valore di 1,5 milioni di dollari. (Open)

È guerra di polemiche al Colosseo dopo l'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l'occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno in cambio, l'azienda si impegna con uno stanziamento di 1,1 milioni per contribuire alla realizzazione del progetto Il Colosseo si Racconta, che include il rinnovo del percorso museog… (L'HuffPost)

Tutti abbiamo in mente il Colosseo, per secoli palcoscenico di epici scontri e dei suoi protagonisti: i gladiatori. Leggi tutta la notizia (Virgilio)