Sarrazin, operazione dopo caduta sugli sci: come sta
Buone notizie per Cyprien Sarrazin. Lo sciatore francese, dopo il grave incidente a Bormio, è stato sottoposto a un'operazione per ridurre l'ematoma intracranico causato dalla caduta di ieri nella seconda prova cronometrata della discesa libera di Coppa del mondo. "Dopo l'intervento di venerdì sera all'ospedale di Sondalo, vicino a Bormio, Cyprien Sarrazin è sveglio e cosciente. Le sue condizioni sono stabili. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Mentre Bormio si prepara a ospitare le Olimpiadi del 2026, la pista Stelvio è il teatro delle gare di Coppa del Mondo di sci maschile. AREU in campo (Prima la Valtellina)
Il tracciato, che nel 2026 ospiterà le gare di discesa delle Olimpiadi di Milano-Cortina, è finito al centro delle polemiche per la sua pericolosità. La «Stelvio», dicevamo. (Corriere del Ticino)
L'ultimo bollettino pomeridiano sul campione francese, poche ore dopo l'intervento per ridurre l'ematoma subdulare. (NEVEITALIA.IT)
Il 30enne sciatore francese è stato operato stamattina con successo "per decomprimere l'ematoma intracranico". Secondo l'ex vincitore della Coppa del Mondo Sebastien Amiez, il suo connazionale "è un miracolato". (Fanpage.it)
Lo sciatore francese Cyprien Sarrazin, come riferisce la sua federazione nazionale (Ffs), viene tenuto in coma artificiale nel reparto di terapia intensiva neurologica dell'ospedale 'Morelli' di Sondalo (la Repubblica)
Adesso la notizia del suo risveglio. Dopo la caduta a Bormio nella prova di discesa, Cyprien Sarrazin è stato sottoposto durante la notte a un intervento chirurgico per decomprimere l’ematoma intracranico causato dall’incidente di ieri. (ilmessaggero.it)