Maltempo in Sardegna, il recupero di uno dei dispersi a Monte Arcosu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Bomba d'acqua nel cuore della notte nel sud Sardegna: strade allagate e decine di interventi dei vigili del fuoco. Otto ragazzi, sorpresi dal maltempo nella zona di Monte Arcosu, l'oasi del Wwf nel sud Sardegna, sono stati messi in salvo proprio dai vigili del fuoco. Operazioni molto complicate: l'ultimo giovane della comitiva e' stato recuperato dalle squadre e portato al sicuro. La prefettura di Cagliari ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico nel Comune di Siliqua, sud Sardegna, per la ricerca del ragazzo disperso nell'area di Monte Arcosu, sorpreso nella notte dal maltempo. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Disperso in zona Monte Arcosu: le ricerche del soccorso alpino Davide Manca, velista originario di Cagliari, è sparito da zona Monte Arcosu durante il più recente episodio di maltempo in Sardegna. (Virgilio Notizie)

A segnalare la situazione i tanti automobilisti che giornalmente passano per la strada. SILIQUA: "La strada provinciale 2, la pedemontana, è interrotta a causa di un cedimento del manto stradale". (YouTG.net)

COLLEFERRO – Lo scorso Sabato 26 Ottobre 2024, nell’Aula di Alta Formazione della nostra Biblioteca, si è tenuta la presentazione del progetto Prin-Pnrr “Quasi-Ruins. Place, nostalgia and future in late-industrial Italian Towns” (Quasi-rovine. (Cronache Cittadine)

L’iniziativa, giunta alla nona edizione, è organizzata dall’associazione Tusitala storytelling in collaborazione con Il Corso, con la direzione artistica di Monica De Murtas e il patrocinio e il contributo del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna (SARdies.it)

Sono riprese all'alba, con la speranza che la nuova ondata di maltempo conceda un po' di tregua, le ricerche di Davide Manca, velista cagliaritano che era con alcuni amici a Monte Arcosu, nel comune di Siliqua in Sardegna (ilmessaggero.it)

COLLEFERRO – Si è svolta Venerdì 25 Ottobre, presso la presso la Sala “A. Ripari” di Colleferro, l’apertura ufficiale del 35° Anno Accademico dell’Unitre di Colleferro, un evento che ha riunito autorità locali, insegnanti e cittadini in un’atmosfera di festosa celebrazione della cultura. (Cronache Cittadine)