Maltempo in Sardegna, il recupero di uno dei dispersi a Monte Arcosu

Maltempo in Sardegna, il recupero di uno dei dispersi a Monte Arcosu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Bomba d'acqua nel cuore della notte nel sud Sardegna: strade allagate e decine di interventi dei vigili del fuoco. Otto ragazzi, sorpresi dal maltempo nella zona di Monte Arcosu, l'oasi del Wwf nel sud Sardegna, sono stati messi in salvo proprio dai vigili del fuoco. Operazioni molto complicate: l'ultimo giovane della comitiva e' stato recuperato dalle squadre e portato al sicuro. La prefettura di Cagliari ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico nel Comune di Siliqua, sud Sardegna, per la ricerca del ragazzo disperso nell'area di Monte Arcosu, sorpreso nella notte dal maltempo. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Sassari. Sabato 2 novembre il festival della danza d’autore “Corpi in movimento” chiude in bellezza al Teatro Verdi di Sassari, dove alle 20.30 Daniele Cipriani Entertainment presenta in prima regionale, dopo l’anteprima alla Nid Platform, lo spettacolo “Dear son, caro figlio” portato in scena dal duo Riva&Repele con la partecipazione straordinaria della danzatrice Parvaneh Scharafali. (SARdies.it)

Il giovane si trovava nella zona con la sua comitiva per un'escursione che si è conclusa drammaticamente: sette persone sono state salvate ma di Davide, che era alla guida di una jeep, non ci sono tracce. (ilmessaggero.it)

A segnalare la situazione i tanti automobilisti che giornalmente passano per la strada. SILIQUA: "La strada provinciale 2, la pedemontana, è interrotta a causa di un cedimento del manto stradale". (YouTG.net)

VIDEO. Nubifragi in Sardegna, una donna e un cagnolino messi in salvo a Monte Arcosu. Continuano le ricerche del ragazzo disperso

COLLEFERRO – Lo scorso Sabato 26 Ottobre 2024, nell’Aula di Alta Formazione della nostra Biblioteca, si è tenuta la presentazione del progetto Prin-Pnrr “Quasi-Ruins. Place, nostalgia and future in late-industrial Italian Towns” (Quasi-rovine. (Cronache Cittadine)

La delicata tematica è stata illustrata magistralmente dal Vigile del Fuoco Stefano Orofino, che partendo dal Cantico delle creature di San Francesco d’Assisi, ha raccontato la leggenda di Sant’Antonio del fuoco, mettendo in evidenza l’utilizzo consapevole del fuoco nelle varie attività umane (fabbrica, cucina, riscaldamento), ma anche i rischi derivanti da comportamenti non corretti, che potrebbero causare ingenti danni. (SARdies.it)

L’uomo faceva parte di un gruppo di otto persone, che percorrevano in fuoristrada una carrareccia all’interno della riserva naturale, alcuni dei quali son riusciti a raggiungere il rifugio, mentre altri son stati colti dal maltempo e si sono trovati in difficoltà. (SardiniaPost)