Com'è Gold Digger , la serie inglese da cui è tratta Inganno

Com'è Gold Digger , la serie inglese da cui è tratta Inganno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da qualche giorno è sbarcata su Netflix Inganno, nuova miniserie italiana diretta da Pappi Corsicato. La sceneggiatura di questa produzione è firmata da Teresa Ciabatti, Eleonora Ciampelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero, e si concentra su una donna matura, interpretata da Monica Guerritore, che cade vittima del fascino ammaliatore ma anche ambiguo di un giovane aitante che ha il volto (e il corpo) di Giacomo Gianniotti (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Un uomo bellissimo, poco più che trentenne. È un amore possibile? La risposta la si può cercare nella serie Netflix, «Inganno», diretta da Pappi Corsicato, il regista napoletano con trascorsi almodovariani e una originale visione cinematografica. (Corriere della Sera)

Tra il desiderio, la passione e una relazione che sfida i tabù: la nostra intervista ai protagonisti della serie Netflix diretta da Pappi Corsicato. (Movieplayer)

Inganno è la serie tv del momento. Disponibile su Netflix dallo scorso 9 ottobre, la serie con protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti ha convinto il pubblico con la sua storia di scandalo, passione e sfida alle convenzioni sociali. (Radio Deejay)

Netflix, tra i più visti della settimana "Inganno" e "Outer Banks"

Nel 2016 è apparsa per la prima volta sul grande schermo nel film L'estate addosso di Gabriele Muccino e ha recitato nella serie tv The Young Pope di Paolo Sorrentino e con Jude Law. Ha anche preso parte, tra gli altri, ai videoclip Martelli di Gazzelle e Mi ci pulisco il cuore di Luciano Ligabue. (Sky Tg24 )

Quante volte ci è capitato di vedere, al cinema o nel piccolo schermo, donne "di una certa età" che rappresentavano solo un prototipo di donna matura (la madre, la nonna) e non un personaggio sfumato, con desideri e necessità che prescindono l'età e ciò che la società crede che una persona, in una certa fase della propria vita, debba essere o volere? Poche volte; ultimamente, però, si stanno facendo dei passi avanti nei confronti della rappresentazione femminile nel mondo dello spettacolo. (alfemminile.com)

Il dato delle views è un metodo di calcolo usato da Netflix e che deriva dalla proporzione tra ore di visualizzazione e durata del prodotto. Inganno è la serie tv in lingua non inglese più vista su Netflix, nel mondo, nella settimana dal 7 al 13 ottobre. (La Gazzetta dello Sport)

Com'è Gold Digger , la serie inglese da cui è tratta Inganno