Previsioni meteo della settimana: torna il freddo dal nord Europa, al nord nevicate a quote basse

Previsioni meteo della settimana: torna il freddo dal nord Europa, al nord nevicate a quote basse

Nei primi giorni della prossima settimana, l'Italia sarà interessata da un campo di alta pressione in rinforzo sull'Europa centro-orientale. Questo anticiclone porterà, il 18 marzo, venti da nord-est, con un temporaneo calo delle temperature, accompagnato da aria fredda continentale. Tuttavia, a partire da mercoledì 19 marzo, le condizioni miglioreranno, con un ritorno di temperatura più miti e tempo stabile, specialmente al centro e al sud. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

ore 9:39 Previsioni meteo video di martedì 18 marzo sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia (3bmeteo)

Dopo la fase piovosa e molto mite che ha interessato l'Italia nel corso degli ultimi giorni, il tempo si ribalta In arrivo un breve ma incisivo rigurgito invernale caratterizzato dalla discesa di un fronte di aria fredda dalla Scandinavia (3bmeteo)

Ad inizio settimana cambiano le masse d'aria che interesseranno l'Italia. Si assisterà ad un brusco abbassamento delle temperature con il ritorno della neve fino a quote collinari. Il meteo in Italia la prossima settimana: arriva un’ondata di freddo tardiva, ecco dove sarà possibile vedere la neve (Ilmeteo.net)

Meteo: Marzo cambia volto, ma per poco e poi si avrà nuovo ribaltone
Meteo: Marzo cambia volto, ma per poco e poi si avrà nuovo ribaltone

L’ondata di caldo anomala, arrivata nelle scorse 36 ore, si sta gradualmente attenuando grazie all’ingresso di venti più freschi, provenienti da nord-ovest, ovvero dall’Atlantico. Questa perturbazione avrà il merito di riportare quantomeno le temperature attorno alle medie del periodo, ma il vero colpo di scena meteo arriverà all’inizio della settimana. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sembrava ormai che la Primavera fosse pienamente avviata, ma il meteo ha deciso di riservare un’ultima sorpresa invernale. Una massa d’aria gelida, in discesa dalla Scandinavia, si spingerà rapidamente verso l’Europa orientale, raggiungendo anche l’Italia. (Meteo Giornale)