Haiti, 1.300 morti per il sisma: i soccorsi proseguono ma arriva la tempesta Grace

Facendo riferimento al sisma del 2010, ha detto: “Dopo poco più di un decennio, Haiti è sconvolta di nuovo

E la depressione tropicale è attesa proprio sulle aree più colpite dal sisma, con previsione di pesanti piogge e rischio di frane.

Una situazione che, oltre a creare nuovi pericoli per la popolazione, potrebbe ostacolare i soccorsi per il terremoto, mentre molte strade sono inagibili.

La situazione peggiore è stata quella registrata nella regione sudoccidentale di Haiti, nei pressi di Les Cayes. (LaPresse)

Su altri media

Paura per l’arrivo della perturbazione tropicale Il primo ministro Ariel Henry ha dichiarato lo stato di emergenza per un mese. (Sky Tg24 )

Il terremoto (che sabato ha colpito il paese con una magnitudo di 7.2), ha raso al suolo circa 13'000 case e danneggiate altrettante resce ancora il numero delle vittime del terremoto ad Haiti. (Ticinonline)

Nell’isola caraibica intanto proseguono le ricerche delle persone intrappolate sotto le macerie e il bilancio delle vittime è destinato ad aggravarsi. Ad Haiti cresce l'emergenza dopo il terremoto di sabato. (RSI.ch Informazione)

Cresce ancora il numero delle vittime del terremoto ad Haiti. Il nuovo bilancio è di quasi 1300 morti. (Corriere del Ticino)

Gli ospedali hanno accolto oltre 5.700 feriti e sono ormai saturi, mentre si sta avvicinando la tempesta tropicale Grace, creando nuovo allarme. Oggi Haiti è il paese più povero delle Americhe e uno dei più poveri al mondo (Today.it)

Altre migliaia sono sfollate dalle loro case distrutte o danneggiate Aggiornato il bilancio delle vittime: oltre 1297 morti. (LaPresse) – Il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito Haiti è in aumento mentre i soccorritori si affrettano a trovare i sopravvissuti tra le macerie prima del potenziale arrivo della tempesta Grace. (LaPresse)