Incidente sul lavoro a Campofelice di Roccella: un operaio cade da un’impalcatura e muore, nel cantiere anche i suoi due figli

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Un nuovo tragico incidente sul lavoro in provincia di Palermo, stavolta a Campofelice di Roccella. Un operaio di 64 anni, Giovanni Terrana , ha perso la vita dopo essere caduto da una impalcatura. Stava eseguendo alcuni lavori di ristrutturazione su un edificio, quando per cause ancora da accertare ha perso l'equilibrio ed è precipitato. I sanitari del 118 arrivati sul posto hanno tentato in tutti i modi di salvarlo, ma le ferite si sono rivelate gravissime e non è stato possibile rianimarlo. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Stava lavorando nel cantiere di un'abitazione privata in via Belvedere quando è caduto dal ponteggio dal primo piano, non è ancora chiaro se in seguito a un malore. Inutili i tentativi di rianimarlo dei soccorritori del 118 che per circa un’ora hanno cercato in tutti i modi di far ripar… (La Repubblica)

La... Un operaio è morto cadendo da un'impalcatura a Campofelice di Roccella. (Virgilio)

A quanto si apprende, l’uomo stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione in un edificio quando è caduto dall’impalcatura e ha sbattuto la testa. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare (Tuscia Web)

Incidente mortale sul lavoro a Campofelice di Roccella, De Vardo (Feneal Uil Tirrenica): “Servono misure urgenti e straordinarie per monitorare ogni singolo cantiere”

L'operaio morto a Campofelice di Roccella è Giovanni Terrana di 64 anni. L'uomo stava eseguendo lavori di ristrutturazione in un'edificio in paese in via Imera. (Zoom24.it)

E aggiunge: “In attesa che la magistratura faccia piena luce sulle cause di questo incidente, ribadiamo la necessità di interventi immediati sul sistema delle gare al massimo ribasso e dei subappalti a cascata, così come già proposto dal nostro segretario generale, Pierpaolo Bombardieri. (BlogSicilia.it)

“L’ennesima vittima sul posto di lavoro ci pone davanti, ancora una volta, il tema della sicurezza sui posti di lavoro. Ci stringiamo ancora una volta attorno al dolore dei familiari ricordando che abbiamo più volte chiesto a tutte le istituzioni competenti, ed anche al Prefetto, la convocazione di un tavolo permanente in materia di prevenzione e controllo mirato. (BlogSicilia.it)