Europei, Lamine Yamal batte O'Rei: i complimenti della Fondazione Pelè

Un record che durava da ben sessantasei anni è stato battuto da Lamine Yamal. Il classe 2007, contro la Francia è diventato il più giovane a partecipare ad una semifinale di un torneo importante per nazionali, avendone preso parte all'età di 16 anni e 362 giorni. Il precedente record di 17 anni e 244 giorni apparteneva a Pelé, leggenda del calcio brasiliano e mondiale,con una carriera che il baby fenomeno spagnolo sarebbe felice anche "solo" di eguagliare. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT (Sky Sport)

Più che l'innato talento tecnico, di questo adolescente colpiscono sfrontatezza e leggerezza con cui lo esprime su un palcoscenico tanto importante, scrive l'Ansa. Spagna, Yamal compie 17 anni: "Ecco dove ho imparato la sfacciataggine" (Calciomercato.com)

Lamine Yamal ha festeggiato il 17esimo compleanno alla vigilia della finale di Euro 2024: il ragazzo dei record può scrivere una pagina di storia. Ogni compleanno è diverso da un altro, ma c’è da scommettere sul fatto che Lamine Yamal non dimenticherà mai quello del 13 luglio 2024. (Goal Italia)

Yamal compie 17 anni e festeggia con una foto da bambino con la maglia del Barcellona: «Ho imparato a giocare in strada»

Nell’intervista a MARCA, Lamine Yamal è tornato anche sulla provocazione di Rabiot, ormai ex Juve, prima di Spagna-Francia. Le sue parole. Yamal: «Le parole di Rabiot? Non gli ho dato importanza. Era importante la FINALE e ci siamo noi». (Juventus News 24)

Yamal oggi compie 17 anni. Tutti i record battuti e quelli nel mirino del talento spagnolo Lamine Yamal oggi compie 17 anni e ha già battuto diversi primati. Domani, qualora scendesse in campo nella sfida tra Spagna e Inghilterra, potrebbe diventare il giocatore più giovane ad aver mai preso parte a una finale del Campionato Europeo UEFA o della Coppa del Mondo FIFA. (TUTTO mercato WEB)

È la foto scelta da Yamal per festeggiare il suo 17° compleanno, alla vigilia della finalissima di Euro 2024 contro l’Inghilterra. E vorrebbe regalarsi il trionfo di Berlino, dopo aver trascinato le Furie Rosse nella semifinale contro la Francia con un bellissimo gol firmato a Maignan. (ilmattino.it)