Borsa: Europa positiva nel finale con Wall Street, Milano +0,55%

Borse europee positive nel finale con gli indici Usa in rialzo di mezzo punto percentuale. Francoforte guadagna l'1%, Londra lo 0,65%, Parigi lo 0,61%, Milano lo 0,55% e Madrid lo 0,07%. Si conferma in calo il greggio (Wti -0,6% a 73,14 dollari al barile) dopo uno scivolone a seguito dell'inatteso rialzo delle scorte settimanali Usa. Debole anche il gas (-1,63% a 38,29 euro al MWh) insieme al ferro (-0,57% a 779,5 dollari la tonnellata), all'acciaio (-0,89% a 3.469 dollari la tonnellata) e all'oro (-0,25% a 2.614,62 dollari l'oncia). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Tra le blue chip, Stellantis rimbalza dell'1,94%. Il ministro dell'Industria, Jordi Hereu, ieri ha annunciato l'erogazione di sussidi pubblici per ulteriori 133 mln euro per la costruzione di una gigafactory di batterie a Saragozza, che si vanno ad aggiungere ai 225 milioni già ottenuti per un progetto che può valere circa 3 mld di investimenti. (Milano Finanza)

Tornano gli acquisti sulle borse europee, favoriti dall'andamento positivo di Wall Street. A Milano il Ftse Mib, dopo essere sceso a più riprese sotto la parità, ha accelerato nel pomeriggio, chiudendo in rialzo dello 0,59% a 33.933 punti. (Italia Oggi)

Seduta positiva per le Borse europee, Piazza Affari compresa, che migliorano nel pomeriggio in tandem con l'andamento positivo di Wall Street. (Finanza Repubblica)

Cina, la Banca centrale lancia 'facility swap' da 71 miliardi

Il servizio meteo nazionale ha lanciato finora oltre 50 allarmi tornado nel Sunshine State. . (Tuttosport)

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,22%) e per il FTSE Italia Star (+0,16%). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano rialzi minimi. (SoldiOnline.it)

La Banca centrale cinese (Pboc) ha annunciato l'istituzione dì una 'facility swap' che offre alle aziende un accesso iniziale di 500 miliardi di yuan (circa 71 miliardi di dollari) allo scopo di consentire "alle istituzioni finanziarie idonee di impegnare asset in cambio di liquidità". (Tuttosport)