Giornata contro l'AIDS, commissione consiliare speciale e l'impegno per una giusta informazione e prevenzione
Si celebra oggi, 1° dicembre, la Giornata Mondiale contro l'AIDS, idea nata durante il Summit mondiale dei ministri della Sanità sui programmi per la prevenzione dell'infezione nel 1988 e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Vatican News “Abbiamo fatto troppa strada nella lotta contro l'Hiv/Aids in Europa e in Asia centrale per permettere che l'autocompiacimento nella prevenzione e nel trattamento faccia deragliare i progressi e metta a rischio la vita dei bambini”. (Vatican News - Italiano)
Ogni anno, il primo dicembre, si celebra la Giornata mondiale per la lotta all’ Aids , un’occasione per riflettere sui progressi raggiunti e sulle sfide ancora aperte nella lotta a questa malattia infettiva causata dal virus Hiv. (Sky Tg24 )
Farà tappa anche a Brugherio l'iniziativa itinerante promossa da Brianza oltre l'Arcobaleno, in occasione della Giornata internazionale della lotta all'Aids che viene celebrata l'1 dicembre. Preservativi in dono per la Giornata della lotta all'Aids (Prima la Martesana)
ROMA (ITALPRESS) – “La vera sfida oggi non è tanto e fortunatamente nelle cure, perchè si sono fatti passi da gigante. C’è un problema di cultura della prevenzione, d’informazione, di dialogo e di lotta senza quartiere allo stigma e alla discriminazione”. (CremonaOggi)
L’organizzazione della giornata è stata affidata fino al 2005 affidata a UNAIDS, branca delle Nazioni Unite che si occupa proprio del fenomeno della trasmissione dell’infezione da HIV. (Primocanale)
I numeri da conoscere – In Italia le persone che vivono con l’infezione da HIV sono circa 140mila. (Il Fatto Quotidiano)