Sky, cosa c'è dietro la serie sugli 883

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Venerdì 1° novembre si è conclusa su Sky la prima stagione della serie “Hanno ucciso l'Uomo Ragno-La leggendaria storia degli 883”, un prodotto Orginal Sky e Groenlandia in otto puntate per la regia di Sydney Sibilia, Francesco Ebbasta e Alice Filippi. Un successo clamoroso: finora due milioni di telespettatori medi per i primi due episodi (contando pure gli ascolti differiti) andati in onda l'11 ottobre e poi replicati e visti on demand. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Il regista della serie Sydney Sibilia ha regalato importanti aggiornamenti sul futuro del progetto incentrato sugli 883 (Best Movie)

Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia, è la serie tv del momento. Racconta la vera storia dei due ragazzi di Pavia che da una tavernetta, senza conoscere la musica e senza saper suonare strumenti, hanno prodotto delle hit che hanno fatto la storia della musica pop italiana. (Gambero Rosso)

Ma c’è chi rivendica d’averci pensato prima di Sydney Sibilia. Pavia – Immagini ingrandite per riconoscere le location, post che collezionano migliaia di like: dopo la trasmissione della miniserie tv “Hanno ucciso l’uomo ragno“ è scoppiata l’883-Mania. (IL GIORNO)

Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 è una miniserie televisiva del 2024, ideata da Sydney Sibilia (Nocturno)

Le atmosfere anni Novanta, la nascita del gruppo che ha conquistato i vertici delle classifiche hanno sedotto e convinto i fan. La leggendaria storia degli 883 è la serie rivelazione degli ultimi mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La scena è stata girata davanti al portone di casa di Silvia, situato proprio di fronte a una delle più antiche edicole votive della città. Porta Pertusi, storica porta di Pavia, è diventata una vera e propria star grazie alla serie TV ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno’ in onda su Sky. (Quatarob Pavia)