Sky, cosa c'è dietro la serie sugli 883
Venerdì 1° novembre si è conclusa su Sky la prima stagione della serie “Hanno ucciso l'Uomo Ragno-La leggendaria storia degli 883”, un prodotto Orginal Sky e Groenlandia in otto puntate per la regia di Sydney Sibilia, Francesco Ebbasta e Alice Filippi. Un successo clamoroso: finora due milioni di telespettatori medi per i primi due episodi (contando pure gli ascolti differiti) andati in onda l'11 ottobre e poi replicati e visti on demand. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri giornali
Uno dei ruoli più riusciti nella serie Hanno ucciso l'Uomo Ragno, la serie dedicata alla storia degli 883, è sicuramente quello di Silvia, la ragazza della quale Max Pezzali è follemente innamorato. Ma chi è la bravissima attrice che ha interpretato il suo ruolo? Si chiama Ludovica Barbarito, nata a Ravenna nel 2002. (Golssip)
Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 è una miniserie televisiva del 2024, ideata da Sydney Sibilia (Nocturno)
Stiamo parlando di Matteo Oscar Giuggioli, di Rho, che in queste settimane sta entrando nelle case di tutti gli italiani grazie alla serie Sky Original «Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: la Leggendaria Storia degli 883» Serie che racconta dell’incontro tra Max Pezzali e Mauro Repetto, di come hanno ideato le loro prime hit, e insieme un pezzo di storia pop della musica italiana degli anni Novanta. (Prima Milano Ovest)
Sydney Sibilia conferma che la serie tv Sky sul fenomeno 883 non è ancora finita Elia Nuzzolo nei panni di Max Pezzali nella serie di Sky Paolo Di Lorenzo La seconda stagione di "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" si farà. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Sta avendo un grande successo “Hanno ucciso l’uomo ragno - la leggendaria storia degli 883” diretta da Sydney Sibilia. Arrivata su Sky con un importante lancio pubblicitario - ma senza le faraoniche fanfare a cui siamo stati abituati di recente - la serie racconta del successo del duo formato da Max Pezzali e Mauro Repetto, interpretati rispettivamente da Elia Nuzzolo e Matteo Giuggioli, due bravissimi attori in ascesa sentiremo parlare ancora a lungo (di recente Nuzzolo è stato anche il giovane Mike Bongiorno nell’omonima fiction di Rai 1). (Today.it)
Erano gli anni in cui furoreggiavano i pomeriggi, le serate e le notti all’Aquafan di Riccione, la “casa” di Radio Deejay fondata dal deus ex machina dell’epoca, Claudio Cecchetto, che degli 883 e non solo fu lo scopritore. (Corriere della Sera)